I ragazzi di Montegranaro in stage nelle imprese
Montegranaro | Concluso con successo la scorsa settimana un progetto che ha visto coinvolti i ragazzi della quarta classe dell'Itc veregrense, compreso nel polo scolastico intercomunale Isitps.
Si è concluso la scorsa settimana uno stage formativo offerto agli studenti delle quarte classi dell' I.T.C. "Luigi Einaudi" di Montegranaro e di tutto il Polo scolastico di cui l'istituto fa parte. Il progetto dell' I.S.I.T.P.S. ha visto impegnati numerosi allievi dell'indirizzo commerciale per due settimane, nella seconda metà del mese di gennaio, con orario pieno, presso imprese e studi commerciali del territorio.
li studenti della classe quarta Igea di Montegranaro, nel corso della loro "full immersion" nel mondo del lavoro, sono stati giornalmente affiancati dalla figura di un tutor aziendale e seguiti da un tutor scolastico ( la prof. Stefania Santarelli, docente di economia aziendale ) ed hanno potuto così realizzare un'interessante ed utile prima esperienza nel mondo del lavoro.
Questo l'elenco dei soggetti ospitanti e degli stagisti impegnati in queste settimane nell'iniziativa. Studio Pastocchi Giovanni di Monte San Giusto (Bernabei Marialaura), Grif S.r.l. di Monte Urano (Ficiarà Giulia), Eurograf Litografia S.r.l. di Sant'Elpidio a Mare (Fortuna Luca), Biblioteca Comunale di Montegranaro (Mancini Simone), Studio Associato Cesetti di Montegranaro (Mazzoni Tania), Silver S.r.l. di Montegranaro (Pennacchioni Marco), Alfiere S.p.a. di Montecosaro Scalo (Petrelli Ambra e Rossi Giorgio), Studio Associato Sinergie S.a.s. di Monte San Giusto (Quarchioni Tania), Macap S.r.l. di Sant'Elpidio a Mare (Strappa Martina), Calzaturificio Good Man di Traini Luigino & C. S.a.s. di Montegranaro (Testella Andrea), Studio Commerciale Campanari Dott. Tonino di Montegranaro (Torresi Cristina), Classica Service S.p.a. di Sant'Elpidio a Mare (Verdecchia Mirko), Calzaturificio Di Battista di Montegranaro (Zengarini Diego).
L'Itc di Montegranaro ha voluto ringraziare imprenditori, professionisti e tutti i soggetti che hanno reso possibile questo appuntamento di alternanza scuola - lavoro, fornendo agli allievi la possibilità di sperimentare sul campo quanto appreso a scuola. Un'occasione anche per orientarsi nelle scelte che tra breve i ragazzi saranno chiamati a fare, decidendo tra l'inserimento nel mondo del lavoro e la prosecuzione degli studi all'università.
|
11/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji