Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 06/05/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Palladini che battono per 2-0 un buona Folgore Veregra

San Benedetto del Tronto | Nonostante un ottimo primo tempo, i rossoblu sbloccano il risultato soltanto nella ripresa. Nella prima frazione di gioco gli ospiti riescono ad imbrigliare i rivieraschi, ma nel secondo tempo non hanno scampo. A segno Sorrentino e Titone

di Marco De Berardinis

Palladini(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – FOLGORE VEREGRA :  2 - 0

SAMB (4-3-3): Pegorin (’96), Montesi (’96), Flavioni (’97), Barone (87’ Casavecchia), Salvatori, Conson, Titone, Sabatino, Sorrentino (’95) (83’ Gori), Palumbo (74’ Mattia), Pezzotti ©. A Disposizione : Cosimi, Tagliaferri, Vallocchia, Bonvissuto, Trofo, Gori, Prandelli. All. Ottavio Palladini

FOLGORE VEREGRA (4-3-3): Marani (’95), Gentile (’97), Sako (’95) (81’ Cardinali), Calvaresi (’95), Arcolai, Fuschi, Ciko (’98) (81’ Tomassini), Raparo ©, Pedalino, Nazziconi (’96), Padovani (46’ Sbarbati). A disposizione : Lupinetti, Egidi, Traini, Cichella, Viti, Chornopyschuc. All. Luigi Zaini

ARBITRO : Eduart Pashuku di Albano Laziale. Assistenti:  Francesco Carbonari di Roma e Paolo Delle Fontane di Ciampino

MARCATORI : 65’ Sorrentino (S.), 70’ Titone (S.).

AMMONITI :  48’ Raparo (F. V.), 68’ Gentile (F. V.), 71’ Titone (S.).

ANGOLI : 4 - 4.

NOTE : Giornata soleggiata con clima autunnale, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 17°C. Buon colpo d’occhio sugli spalti, spettatori quantificabili in circa 3000 unità, abbonati 1443, curva nord completamente piena, presenti in curva sud circa 30 tifosi ospiti. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Parigi, avvenuta venerdi scorso. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 4’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo la quinta vittoria in trasferta, i rossoblu hanno espugnato il campo di Scoppito con un sonoro 3-1,  nonostante non abbiano giocato un buon calcio, quest’oggi i ragazzi del tecnico Palladini devono confermarsi primi della classe battendo la Folgore Veregra, reduce dalla brillante vittoria interna con il San Nicolò (2-0) e quarta in classifica in coabitazione con il Fano. Per il dodicesimo turno di campionato, si affrontano appunto Samb e Folgore Veregra dei tanti ex con i Veregrensi che daranno del filo da torcere ai rossoblu, che sono galvanizzati soprattutto dopo il successo interno di domenica scorsa e scenderanno al Riviera senza nessun timore reverenziale per giocarsi la partita, come ha detto il tecnico ospite Zaini alla vigilia della gara. I rossoblu dopo aver sfatato il tabù Riviera, devono ottenere il poker di vittorie sotto la guida di Palladini e dunque i tre punti, fondamentali per rimanere in solitario, in vetta alla classifica. Venendo alla gara odierna, il tecnico Palladini conferma per otto undicesimi la formazione che ha vinto a Scoppito, Montesi sostituisce lo squalificato Pino in difesa, in avanti Pezzotti viene preferito a Trofo che va in panchina, mentre Sorrentino torna titolare al centro dell’attacco con Bonvissuto che si accomoderà in panca. Il tecnico ospite Zaini, che torna in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica, deve fare a meno dello squalificato Giallonardo, mentre fanno parte dell’undici titolare gli ex rossoblu Marani, Gentile e Padovani, altri ex come Traini e Cichella, siedono in panchina.

Ore 14:30, Si parte, calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa una casacca bianca con inserto rosso e blu frontale e pantaloncini bianchi, mentre la  Folgore Veregra indossa una casacca grigia con fascia orizzontale biancoazzurra e pantaloncini grigi. Rossoblu adriatici che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Partenza a razzo dei rivieraschi che si fanno subito vedere dalle parti di Marani.

2’: Pezzotti fugge sulla sinistra, va sul fondo effettua un cross che viene svirgolato da Arcolai, sulla sferra si catapulta Titone che non riesce però a battere a rete, perché la sfera aveva già superato la linea bianca.

I rossoblu continuano ad attaccare senza soluzione di continuità, la Folgore si difende con ordine e quando può non disdegna azioni offensive.

10’: Palumbo fugge sulla destra, mette in mezzo un bel pallone che Titone colpisce di testa, ma la sfera colpisce la traversa, torna in campo e Sorrentino tira a colpo sicuro ma il cuoio sfiora il palo alla destra di Marani.

11’ e 12’: due azioni da goal consecutive che hanno visto per protagonista il centravanti Sorrentino che, a tu per tu con Marani, in entrambe le circostanze l’ex portiere rossoblu le ha disinnescate con bravura.

Dopo la fiammata iniziale, la Folgore è riuscita a prendere le misure ai rossoblu che continuano ad attaccare ma senza quella vivacità e pericolosità iniziali, pallino del gioco comunque sempre in mano ai rivieraschi.

24’: Secondo legno colpito dai rossoblu, dopo quello di Titone di qualche minuto fa, questa volta è Sorrentino con un colpo di testa a colpire il palo di destra della porta difesa da Marani, dopo un campanile di Fuschi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Barone.

Gara più dura del previsto per i rossoblu che non riescono più ad essere pericolosi nei sedici metri finali, con la difesa ospite ben posizionata e molto attenta nelle chiusure, poco pericolosa in avanti la Folgore Veregra.

37’: Titone ruba palla sulla trequarti ad Arcolai, fugge verso la porta veregrense, entra in area e lascia partire un diagonale che sfiora il palo dalla parte opposta, alla sinistra di Marani, Samb vicinissima al goal.

38’: Tiro di alleggerimento di Nazziconi che prova la conclusione dai venti metri, para senza difficoltà Pegorin.

40’: Anche la Folgore colpisce un palo, il metronomo Raparo dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che colpisce il legno di sinistra di Pegorin, la sfera torna in campo, poi ci pensa Conson a spazzare la propria area e a sventare la minaccia.

43’: E’ il solito Titone che, ricevuta palla da Pezzotti fugge sulla sinistra, entra in area, si libera di due difensori ospiti, con il portiere in uscita serve al centro Sorrentino, ma il centravanti rossoblu viene anticipato dall’intervento di Arcolai.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al riposo sullo 0 – 0. Samb che avrebbe meritato ampiamente il vantaggio per le occasioni create e sciupate per un no nulla e i due legni colpiti, poco ha fatto la Folgore che non si è resa mai pericolosa se non in occasione del palo colpito da Raparo, per il resto si è limitata a controllare la gara, senza creare grattacapi al portiere Pegorin.

Si riparte per il secondo tempo con un cambio.

46’ : Esce Padovani per far posto a Sbarbati.

In queste prime battute della ripresa, Samb ancora in avanti alla ricerca del vantaggio e Folgore che cerca di amministrare il gioco.

48’: Ammonito Raparo.

50’: Gran tiro di Sorrentino appena entrato in area, ma la sfera termina sull’esterno della rete.

51’: Titone ricevuta palla da Sabatino, entra in area cerca il pallonetto su Marani uscitogli incontro, ma il tiro è troppo debole ed hanno la meglio i difensori veregrensi.

56’: Bella girata al volo di Palumbo su assist di Sorrentino, la sfera fa la barba al palo di destra di Marani.

Continua il possesso palla dei rossoblu, ma sono poco incisivi dalla trequarti in poi, si limita a controllare la gara la Folgore, senza comunque rischiare nulla.

64’: Bel cross dal fondo dell’onnipresente Raparo, dopo uno scambio con Nazziconi, si distende in tuffo e para a terra Pegorin prima dell’arrivo di Pedalino.

65’ : GOOOL, Samb in vantaggio con Sorrentino che colpisce di testa la sfera, ben appostato in area, su cross proveniente dalla destra di Montesi, dopo uno scambio con Palumbo. Samb 1 – Folgore V. 0.

68’: Ammonito Gentile.

70’: GOOOL, raddoppio rossoblu con super Mario Titone che, ben appostato sul secondo palo, su cross millimetrico dell’onnipresente Palumbo, non ha difficoltà a colpire di testa la sfera e a battere per la seconda volta Marani. Dunque Samb 2 – Folgore V. 0.

71’: Ammonito Titone.

74’: Esce Palumbo, applauditissimo, per far posto a Mattia.

Dopo l’uno due subito, la Folgore stenta a reagire, si porta in avanti ma senza creare pericoli alla porta difesa da Pegorin, questa volta è la Samb che controlla senza patemi i velleitari attacchi veregrensi.

78’: Gran tiro di Pedalino dal limite dell’area, si distende in tuffo e devia in angolo la sfera Pegorin.

80’: Su angolo battuto da Titone, respinge goffamente la sfera Marani, tira di prima intenzione dal limite Sabatino, ma la sfera termina di poco sul fondo.

81’: Esce Ciko per far posto a Tomassini.

81’: Esce Sako per far posto a Cardinali.

83’: Esce Sorrentino, applauditissimo, per far posto a Gori.

Gara che non ha più nulla da dire, con la Samb che controlla agevolmente i velleitari attacchi degli ospiti ormai rassegnati alla sconfitta e supporter rossoblu che festeggiano in curva nord con cori e canti la quarta vittoria consecutiva dell’era Palladini.

87’: Esce Barone per far posto a Casavecchia.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce la gara con i rossoblu che festeggiano la quarta vittoria consecutiva, da quando Palladini siede sulla panchina rivierasca e mantengono la vetta della classifica. Nonostante un ottimo primo tempo, i rossoblu hanno sbloccato il risultato nella seconda frazione di gioco e dopo le due reti hanno condotto la gara a loro piacimento, ospiti narcotizzati dall’uno due firmato Sorrentino-Titone. Poi solo accademia fino al triplice fischio finale, con i rossoblu che si confermano al comando del girone con 6 punti sul San Nicolò fermato in casa sull1-1 dall’Isernia.

15/11/2015





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji