Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 13/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Nuovo pulmino per Marina Picena, il Comune aiuta lo sport

Porto Sant'Elpidio | L'Amministrazione ha dato un contributo per sostenere la società sportiva elpidiense che raccoglie oltre 350 giovanissimi tra i 5 ed i 16 anni.

Continua il rapporto di collaborazione tra l'Amministrazione comunale e il settore giovanile unificato società sportiva Porto S. Elpidio Marina Picena. A distanza di due anni dalla sua fondazione, dopo gli investimenti per la realizzazione e ristrutturazione degli impianti sportivi (campo in erba sintetica di Marina Picena, Palazzetto dello sport, Stadio Ferranti) e dopo aver assegnato al settore unico giovanile una sede naturale in cui svolgere gli allenamenti, l'Amministrazione ha partecipato all'acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi della società sportiva che, ad oggi, vanta circa 360 atleti tesserati compresi tra i 5 e i 16 anni.

Il rapporto di cooperazione ha visto impegnati anche altri enti come l'Ambito territoriale XX che si è fatto promotore di un rapporto di assistenza e formazione dei genitori e degli allenatori dei ragazzi che fanno parte della società attraverso l'organizzazione di una serie di incontri con pedagogisti, dietologi ed esperti del settore.

"Continuiamo a credere nel progetto del settore giovanile qualificato - ha detto il Sindaco MarioAndrenacci - Perché siamo convinti che lo sport sia una salutare passione che deve essere coltivata in quanto contribuisce alla socializzazione dei ragazzi, lì sprona a partecipare alla vita pubblica e promuove anche la tolleranza ed il fair play. I successi dei nostri ragazzi anche a livello regionale ci spronano a sostenere questo settore che credo possa ancora regalarci tante emozioni e soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti responsabili,agli allenatori agli sponsor e a tutti quelli che hanno creduto ed investito nelle potenzialità di questi giovani atleti che con il loro impegno e lavoro hanno raggiunto risultati ragguardevoli".

14/03/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati