Nuovo pulmino per Marina Picena, il Comune aiuta lo sport
Porto Sant'Elpidio | L'Amministrazione ha dato un contributo per sostenere la società sportiva elpidiense che raccoglie oltre 350 giovanissimi tra i 5 ed i 16 anni.
Continua il rapporto di collaborazione tra l'Amministrazione comunale e il settore giovanile unificato società sportiva Porto S. Elpidio Marina Picena. A distanza di due anni dalla sua fondazione, dopo gli investimenti per la realizzazione e ristrutturazione degli impianti sportivi (campo in erba sintetica di Marina Picena, Palazzetto dello sport, Stadio Ferranti) e dopo aver assegnato al settore unico giovanile una sede naturale in cui svolgere gli allenamenti, l'Amministrazione ha partecipato all'acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi della società sportiva che, ad oggi, vanta circa 360 atleti tesserati compresi tra i 5 e i 16 anni.
Il rapporto di cooperazione ha visto impegnati anche altri enti come l'Ambito territoriale XX che si è fatto promotore di un rapporto di assistenza e formazione dei genitori e degli allenatori dei ragazzi che fanno parte della società attraverso l'organizzazione di una serie di incontri con pedagogisti, dietologi ed esperti del settore.
"Continuiamo a credere nel progetto del settore giovanile qualificato - ha detto il Sindaco MarioAndrenacci - Perché siamo convinti che lo sport sia una salutare passione che deve essere coltivata in quanto contribuisce alla socializzazione dei ragazzi, lì sprona a partecipare alla vita pubblica e promuove anche la tolleranza ed il fair play. I successi dei nostri ragazzi anche a livello regionale ci spronano a sostenere questo settore che credo possa ancora regalarci tante emozioni e soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti responsabili,agli allenatori agli sponsor e a tutti quelli che hanno creduto ed investito nelle potenzialità di questi giovani atleti che con il loro impegno e lavoro hanno raggiunto risultati ragguardevoli".
|
14/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati