A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16%
Porto San Giorgio | La Regione Marche ha comunicato i dati sul movimento clienti nelle strutture ricettive nel 2010: rispetto al 2009, crescita del 13.62% di arrivi e del 16.37% delle presenze
bagnanti sotto l'ombrellone
Sono eccellenti i dati sul movimento di clienti registrati nell'anno 2010 a Porto San Giorgio. A comunicare i numeri ufficiali è stata la Regione Marche, con una lettera firmata dall'assessore al turismo Serenella Moroder. Lo scorso anno, Porto San Giorgio ha fatto segnare 63.941 arrivi e 519.773 presenze. Numeri che significano una crescita sensibile rispetto al 2009, con una variazione del 13.62% sugli arrivi e del 16.37% delle presenze.
L'assessore Moroder nella lettera esprime al comune di Porto San Giorgio "i complimenti per il positivo risultato conseguito, con l'augurio di incrementare sempre di più le presenze turistiche della nostra Regione"; l'assessore invita inoltre il sindaco "a mantenere i rapporti di collaborazione costanti con l'Osservatorio regionale del turismo, per favorire una rilevazione completa e tempestiva del movimento turistico".
"Il dato rende evidente come si stia ben operando per rilanciare il turismo a Porto San Giorgio - commenta il sindaco Andrea Agostini - E' sempre bene che siano i risultati a parlare e i numeri ufficiali che ci comunica la Regione dimostrano fattualmente come le buone pratiche in atto stiano dando i loro frutti. Parliamo di una crescita percentuale molto significativa rispetto all'anno precedente; tutte le Marche hanno fatto registrare un dato in ascesa che fa ben sperare e quello di Porto San Giorgio è superiore alla media regionale e tra i migliori in assoluto. Anche i tempi di soggiorno sono notevoli, 8,1 giorni di permanenza media dei visitatori, circa il doppio della media nazionale. Tutti indicatori che ci autorizzano ad esprimere soddisfazione, ma certo non ad adagiarci, perché il processo di crescita del turismo sangiorgese può e deve proseguire".
|
13/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji