Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 13/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

"Sì a Cesetti, ma è ora che ci diano un assessore a S.Elpidio"

Sant'Elpidio a Mare | Il consigliere comunale socialista Cicchinè fa il punto: "Benissimo Cesetti candidato presente, noi lo sosterremo e sarà capace di tenere uniti tutti; ma Mezzanotte ci dia l'assessore che aspettiamo da troppo tempo".

di Pierpaolo Pierleoni

simbolo del PS

Il Partito socialista esce allo scoperto e dopole primarie che hanno visto Fabrizio Cesetti prevalere su Renzo Offidani, ufficializzano il proprio sostegno alla coalizione di centrosinistra. Lo fa sapere Giuliano Cicchinè, consigliere comunale socialista a S.Elpidio a Mare, che fa il punto sul quadro politico territoriale e su quello della cittadina elpidiense.

"Il Partito socialista - esordisce Cicchinè - da sempre è una forza di centrosinistra e lo rimarrà alle prossime provinciali. Siamo nel centrosinistra nella nostra città, come a P.S.Elpidio con Romitelli, come in consiglio comunale a Ortezzano con Luca Carboni ed a Fermo con Daniele Fortuna. Fabrizio Cesetti ha vinto con merito le primarie e crediamo sia l'uomo giusto per cementare tutti i partiti della coalizione, trattare tutti con pari dignità e proporre un progetto vincente che potrà sconfiggere il centrodestra. Aspettiamo che si costituisca a breve un tavolo programmatico per iniziare ad affrontare i problemi del territorio con tutta la coalizione".

A Sant'Elpidio a Mare, come noto, resta in sospeso la questione di un rimpasto di giunta che faccia posto ai socialisti. Cicchinè lo ricorda al sindaco Alessandro Mezzanotte."Da molto tempo ormai aspettiamo il riconoscimento di un nostro rappresentante in giunta. Abbiamo pazientato, non abbiamo messo pressione al sindaco Mezzanotte e siamo rimasti un alleato serio ed affidabile. Riscontriamo con amarezza che la questione non è stata ancora affrontata. Adesso è ora di dare un riconoscimento al nostro ruolo. Ci aspettiamo che si arrivi a questa decisione molto presto, ci auguriamo entro l'approvazione del bilancio preventivo".

14/03/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati