In campo per la solidarietà: calzaturieri contro sacerdoti
Porto Sant'Elpidio | Venerdì 3 ottobre una speciale partita di beneficenza vedrà di nuovo in campo la Nazionale italiana calzaturieri capitanata dal sindaco Andrenacci; e a metà ottobre un altro impegno allo stadio Recchioni.
di Pierpaolo Pierleoni
La Nazionale calzaturieri
Si è svolta stamattina a Porto Sant'Elpidio in sala giunta una conferenza stampa per la presentazione dell'incontro di calcio di solidarietà a favore dell'associazione "Il samaritano" di P.S.Elpidio, tra la Nazionale italiana calzaturieri e la Nazionale italiana religiosi. L'appuntamento si terrà venerdì 3 ottobre alle 20.30 al campo "Enzo Belletti" di Marina Picena.
Alla conferenza erano presenti gli Assessori Marco Catini e Milena Sebastiani per l'Amministrazione comunale, il presidente della Naz.calzaturieri Graziano Cuccù ed il vicepresidente Stefano Cappelletti, Don Andrea Andreozzi in rappresentanza delle parrocchie di P.S.Elpidio, Sergio Stacchietti e Dino Pasquali dell'associazione "Il samaritano".
Quest'ultima, cui verrà devoluto l'incasso della partita, opera per animare la carità a favore di chi vive situazioni di disagio e difficoltà. Le somme raccolte nelle precedenti 5 partite di beneficenza ammontano a 40.000 euro, con il Samaritano saranno 6 le associazioni fin qui a beneficiare degli incassi
Don Andrea Andreozzi ha ricordato che l'incontro verrà preceduto da una breve patita dei giovanissimi delle parrocchie. Graziano Cuccù ha annunciato anche il prossimo impegno dei calzaturieri allo Stadio "Recchioni" di Fermo contro una rappresentativa di ex campioni olimpici (sabato 18 ottobre alle ore 15.30). L'incasso verrà devoluto all'associazione "Gianni e Valerio lotto per la vita" ed all'associazione nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani ed Orti. Stacchietti e Pasquali hanno infine ricordato le attività di sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà, portate avanti da "Il Samaritano" in città e nel territorio.
La prevendita dei biglietti procede piuttosto bene. Si può acquistare al prezzo di 5 euro il biglietto presso la sede de "Il Samaritano" o presso CS Sport Sant'Elpidio a Mare (tel. 0734.810020), la rivendita giornali Barbara Melzi in Piazza Garibaldi di P.S.Elpidio (tel. 338.8077903) e Bar Aragno-P.S.Elpidio (0734.901990).
|
26/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji