Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 28/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Tra Amministrazione ed Elpidiense Cascinare è (quasi) pace

Sant'Elpidio a Mare | Troppi indugi per i lavori di sistemazione dello stadio, la squadra emigra a P.S.Elpidio; dopo le polemiche, si rasserenano gli umori, e il Sindaco promette: entro fine anno, lavori completati".

di Pierpaolo Pierleoni

Il sindaco Alessandro Mezzanotte

Sembra andare verso una soluzione pacifica la querelle che negli ultimi giorni ha visto contrapposti l'Amministrazione comunale di S.Elpidio a mare e l'Elpidiense Cascinare calcio. Dopo un incontro piuttosto acceso martedì scorso al Teatro Cicconi, in cui il presidente della società Giuseppe Torresi ha criticato la lentezza dell'Amministrazione nell'avviare i lavori per la sistemazione del campo sportivo, per poter ospitare partite di serie D, la situazione è tornata quasi tranquilla. 

Ieri sera alla sede dell'Ass. Angeli Custodi di Cascinare, presente il sindaco elpidiense Alessandro Mezzanotte (la sua assenza martedì sera era rimastra sgradita alla dirigenza della squadra). Partiamo dalla presentazione della squadra. Confermatissimo il mister Giovanni Clerici dopo le due promozioni consecutive, in serie D l'Elpidiense Cascinare sarà composta da Daniele Ianni, Paolo Simonella, Stefano Verone, Stefano Perimmo, Stefano Ceteroni, Gianluca Martellini, Matteo Marini, Matteo Cozzi, Diego Marilungo, Andrea Marini, Silvestre Capparuccia, il capitano Federico Bessone, Yuri Bulgari, Martin Branciari, Danilo Cipolloni, Federico Valente, Mirko Del Medico, Massimo Nerpiti, Pietro Fusco, Andrea Catini, Matteo Ulivello, Roberto Caporaletti, Tarek Tanja, German Forestieri, Carlo De Marco.

"C'è stato un passo avanti rispetto all'altra sera - annuncia il presidente Giuseppe Torresi - Vorrei tranquillizzare l'ambiente dato che gli animi, martedì scorso si erano scaldati. L'Amministrazione comunale ci ha proposto uno schema di convenzione, siamo d'accordo al 90%". C'era, ieri sera, il sindaco Alessandro Mezzanotte. "Abbiamo lavorato in questi mesi e l'accordo è praticamente fatto, restano da definire alcuni dettagli che metteremo a punto nei prossimi giorni, una parte dei lavori necessari allo stadio Montevidoni saranno svolti direttamente dal Comune, ad una parte provvederà l'Elpidiense Cascinare per velocizzare i tempi. Cercheremo di fare al più presto, per la fine del 2008 il campo sarà pronto".

Una frenata, però, arriva dallo stesso presidente Torresi, che visti gli indugi delle scorse settimane, ha chiuso l'accordo con la vicina P.S.Elpidio per l'utilizzo dello stadio di Marina Picena. "Non posso dimenticare la disponibilità di chi si è immediatamente attivato per risolvere il nostro problema (il riferimento è al sindaco Mario Andrenacci, ndr) Loro spenderanno 40.000 euro per mettere a nostra disposizione il campo di Marina Picena. Con che faccia, dopo aver chiesto loro aiuto, posso portar via la squadra alla prima occasione utile, dopo aver giocato solo qualche partita sul loro campo?" Tradotto, almeno una metà del campionato, che il Montevidoni sia pronto o meno, va giocata a P.S.Elpidio.

Garantisce che non ci saranno incidenti diplomatici il sindaco Mezzanotte. "Sono il primo a ringraziare il collega Andrenacci per la disponibilità e l'investimento da 40.000 euro, sono convinto che non ci saranno problemi. Ricordo che noi investiremo cinque volte tanto, circa 200.000 euro solo per gli interventi relativi all'Elpidiense Cascinare. Quando il campo sarà pronto, da elpidiense, prima che da sindaco, spero che la squadra torni al più presto". Appuntamento, forse, a gennaio 2009.

Intanto anche il centrodestra elpidiense prende posizione: "Abbiamo seguito con attenzione la questione relativa agli impianti sportivi di cui usufruirà l'Elpidiense Cascinare - dicono in una nota congiunta An e Forza Italia - Ci auguriamo che l'Amministrazione comunale rispetti gli impegni presi pubblicamente ed i tempi per la realizzazione dei lavori. Da tempo abbiamo notato i troppi indugi, e prova ne é il fatto che anche componenti dell'Amministrazione comunale abbiano avuto l'onestà di riconoscere pubblicamente che si è aspettato troppo a lungo. Vigileremo e rimarremo presenti affinché la squadra di calcio che porta il nostro nome anche fuori regione ed ha raggiunto grandi risultati torni al più presto nella nostra città".

09/08/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji