Estate ludica grottammarese: parte il torneo Nazionale dei Giochi di Ruolo
Grottammare | Prende il via il torneo Nazionale dei Giochi di Ruolo che torna anche quest'anno a Grottammare con il patrocinio dei Centri Ricreativi Comunali. La gara, dove gareggeranno anche partecipanti "fuori regione", si terrà dal 26 luglio al 3 agosto.
momenti ludici..
Il torneo si terrà dal 26 luglio al 3 agosto, presso i locali della ludoteca "L'Isola che c'è" (Zona Ascolani) e sarà rivolto a squadre composte da 4 a 5 giocatori, con partite della durata di tre ore. Il regolamento utilizzato sarà il d20 System (ovvero il regolamento generico di Dungeons&Dragons edizione 3.5) mentre l'ambientazione di gioco sarà quella dei famosissimi librigames "Lupo Solitario". Tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa avventura nel mondo del Magnamund potranno farlo iscrivendosi sul sito www.campionatogdr.it sotto la voce "calendario tornei 2008" o contattando i Centri ricreativi comunali (0735.583784-736668). La partecipazione è aperta a tutti.
Alla premiazione, prevista per domenica 3 agosto alle 17.30, presso il Centro Giovanile DepArt (piazza Stazione), sarà abbinata la presentazione del libro "I cieli del sole morente", scritto dai ragazzi che da anni collaborano con i Centri Ricreativi comunali. Si tratta della trasposizione in forma di romanzo dell'avventura realizzata in occasione della finale del 2005. La trama verte su un epico viaggio intrapreso dai protagonisti dei giochi di ruolo per scoprire il segreto che si cela dietro la nascita del mondo fantastico di Akarthia e per cercare di salvarlo dal tragico destino che lo attende.
Il Campionato Nazionale di Giochi di Ruolo riunisce da più di 15 anni associazioni, centri di aggregazione e ludoteche, sparse in tutta Italia, per dare vita ad un evento di gioco unico nel suo genere. Creato e gestito da un gruppo di ragazzi uniti da questa passione, si pone come finalità quella di far conoscere i giochi di ruolo ad un pubblico sempre più ampio e di creare una rete di collegamento fra le varie realtà ludiche italiane, favorendo la collaborazione e lo scambio di idee ed esperienze fra le stesse.
Grottammare, grazie all'ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, ha ospitato la finale del campionato nell'edizione 2005 (Ludikamente, foto in allegato); quest'anno la città candidata è invece Ancona.
|
24/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji