Radici: via al teatro dialettale a Sant'Elpidio a Mare
Sant'Elpidio a Mare | Tre serate scoppiettanti con la commedia dialettale a partire dal 18 gennaio; è una delle novità della stagione teatrale 2008 elpidiense, che partirà con il gruppo Lucaroni di Mogliano
Il prossimo 18 gennaio prenderà il via, al teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare, la Rassegna di Teatro Dialettale "Radici": tre serate scoppiettanti all'insegna della spensieratezza e del divertimento grazie agli esilaranti sketch comici che solo le commedie dialettali sanno regalare.
Obiettivo della rassegna, messa a punto dall'Assessorato alla cultura e al turismo, è quello di portare in scena le caratteristiche peculiari del nostro territorio, giocando con esse anche caricandole fino all'eccesso, con lo scopo di preservare la lingua dialettale e presentarla ai più giovani così che imparino ad amarla per sorridere sui nostri vizi e virtù.
Ad inaugurare la rassegna, durante la quale si alterneranno alcune delle migliori compagnie di teatro dialettale, sarà il Gruppo Lucaroni di Mogliano Marche che venerdì prossimo (18 gennaio), alle ore 21,30, sarà protagonista della commedia "La campagna Lettorale".
Il 1° febbraio toccherà alla Compagnia L'inzoliti - Gruppo Teatrale Casette D'Ete con l'esilarante "Mettetevi su li pagni mia".
A chiudere la rassegna, ad ingresso libero, sarà, invece, la Compagnia Gruppo dell'Arco Fermano con lo spettacolo "Femmine e Foco...stuzzicali poco".
|
15/01/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji