Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 19/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO”

Sant'Elpidio a Mare | Venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Cicconi sarà presentato il progetto musicale “Fabio Ricci … canta Zero”

L' ultimo appuntamento della stagione teatrale "Tutti in scena" è dedicato a Renato Zero, per ripercorrere la carriera di un artista che da decenni con le sue canzoni ed il suo carisma incanta intere generazioni.

Venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Cicconi sarà presentato il progetto musicale "Fabio Ricci ... canta Zero" che da sempre riscuote un unanime consenso di critica e pubblico. Non si tratta, infatti, di uno dei tanti artisti improvvisati o tributi della durata di qualche anno, ma di uno spettacolo dove c'è interpretazione pura, passione e rispetto di chi esegue il repertorio di un grande della musica italiana, respirando l'aria di un vero e proprio omaggio al "Re dei Sorcini".

Non un semplice tributo, dunque, ma un vero e proprio show studiato nei minimi particolari, dove la potenza della strumentazione viene amplificata dagli effetti scenici ispirati a quelli dei concerti live di Renato Zero e dalla bravura e presenza scenica di un artista che assomiglia al cantante romano in modo straordinario.

Impressionanti sono i suoi movimenti, la sua voce ed il modo di vestire, molto somigliante all'originale: si nota che dietro lui c'è un lungo lavoro di preparazione vocale, con scenografie e costumi realizzati in maniera altamente professionale.

Il cantante e attore Fabio Ricci, del resto, vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo aver studiato canto lirico e leggero, ha cantato e recitato in diverse compagnie, presentando e conducendo spettacoli di vario genere nelle più importanti reti televisive sia in Rai che a Mediaset.Fabio Ricci, però, è soprattutto impersonator, ossia interprete e non imitatore di Renato Zero, nelle cui vesti ha prodotto e rappresentato gli spettacoli ''Vento di Ricordi'', ''Le Ragioni del Cuore'', ''PianoZero', 'V.I.T.A.'' e ''Non soloZero'', esibendosi nei più importanti teatri italiani.

 

 

04/04/2011





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji