Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 19/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

PATTY PRAVO TOUR 2011

Fermo | Debutterà domani, sabato 26 Marzo, dal Teatro dell’Aquila di Fermo alle ore 21.30, per proseguire nei più prestigiosi teatri italiani, il nuovo tour di Patty Pravo

Patty Pravo

Debutterà domani, sabato 26 Marzo, dal Teatro dell'Aquila di Fermo alle ore 21.30, per proseguire nei più prestigiosi teatri italiani, il nuovo tour di Patty Pravo. Fermo che, con il suo teatro, ancora una volta si conferma essere capofila a livello nazionale per ospitare l'allestimento di importanti produzioni musicali.
Duecentoventimila persone in 25 spettacoli, quattro generazioni di pubblico. E' questo l'ultimo dato del precedente Tour. Ora Patty Pravo torna in scena e porta con se "NELLA TERRA DEI PINGUINI TOUR" spettacolo che prende il titolo dal CD d'inediti di nuova pubblicazione.

Forte dei dati registrati nella precedente tournèe, Patty si esibisce accompagnata dalla sua Band proponendosi in uno spettacolo dal pop al rock, dove oltre ai suoi hits, (da "La bambola" a "E dimmi che non vuoi morire", passando da "Pensiero Stupendo" a "Pazza Idea" e "Se perdo te" ....) propone brani contenuti nel cd edito dalla Carosello Records, che contiene anche le bellissime "Unisono" di Giuliano Sangiorgi e il brano sanremese "Il vento e le rose".
Icona e animale da palcoscenico, nonché regina delle vendite, con oltre 120 milioni di dischi venduti nel Mondo, Patty Pravo rende ogni suo show un'emozione unica e offre sempre qualcosa di diverso ad ogni spettacolo, pur nella continuità della linea artistica proposta.

Con lei sul palco una Band di sei musicisti: Michele Papadia tastiere e piano, Adriano Lo Giudice al basso, Donald Renda alla batteria, Lapo Consortini e Edoardo Massimi alle chitarre, Gabriele Bolognesi al sax.
Nel 2009/2010 Patty ha ricevuto numerosi Premi: il Premio Ciampi alla Carriera, in Campidoglio il Premio Speciale Personalità Europea alla Carriera, e ben 3 Premi con la nuova canzone "Sogno" Nastro d'argento e Premio Letterario Lunezia, nomination al David di Donatello. "Sogno" oltre ad essere la colonna sonora del Film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek, è contenuta nel nuovo album "Nella Terra dei Pinguini", titolo simbolico che vuole immaginare un mondo libero e felice.
La canzone "Il vento e le rose", sensuale e attuale brano scritto da Diego Calvetti, suo produttore artistico e arrangiatore del Tour, l'ha vista protagonista al Festival Di Sanremo appena conclusosi.
Per info e prevendite: biglietteria del Teatro dell'Aquila 0734284295.

 

25/03/2011





        
  



1+1=
Il teatro dell'Aquila

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji