Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 02/09/2014    |   Ultimo aggiornamento ore 18:50    |   Lavora con noi    |  

Miss Gran Prix: vince Raffaela Fico

Fermo | Fermo protagonista di una notte di moda e bellezza per il concorso che vedeva l’assegnazione della fascia di Miss Gran Prix. Hanno partecipato alla serata personaggi come Marco Liorni, Franco Califano, Beppe Signori e Kledi Kadiu

Miss Gran Prix_La Vincitrice

E' una napoletana di 19 anni la neo eletta Miss Grand Prix 2007. Raffaella Fico, occhi scuri e una gran massa di riccioli castani è stata applauditissima da pubblico e giuria per la sua straordinaria somiglianza con una delle più grandi icone della bellezza italiana: Sophia Loren.

"Vorrei fare anch'io l'attrice" dice Raffaella, che a Napoli frequenta l'ultimo anno di liceo pedagogico e nel pomeriggio aiuta i genitori nel negozio di salumeria di Tavernanuova. "Il mio sogno? Un remake del famoso spogliarello della Loren davanti a Marcello Mastroianni in Ieri, oggi e domani. Ma anche essere diretta da Leonardo Pieraccioni, che ha un debole per le belle more".

Raffaella, che vince un titolo legato al mondo sportivo, ama le moto e farebbe una corsa in macchina accanto al pilota di Formula 1 Fernando Alonso.
Raffaella è stata eletta sabato 25 agosto, nel corso della finale nazionale della 20esima edizione di Miss Grand Prix, che si è tenuta a Città di Fermo (AP) davanti ad un pubblico di oltre duemila persone. La serata è stata presentata da Marco Liorni e ha visto ospiti sul palco Franco Califano, Sara Mestri, Kledi Kadiu, la giornalista sportiva Simona Rolandi e i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, Federica Cpuano, Jessica Villotta, Santo Giuliano, Francesco Capodacqua, Andrea e Corrine. La giuria era presieduta dall'ex calciatore Beppe Signori.

In qualità di Miss Grand Prix Raffaella partirà per rappresentare l'Italia al concorso internazionale Miss Hawaiian Tropic che si terrà nella primavera 2008 a Las Vegas e vedrà la partecipazione di 80 candidate selezionate in tutto il mondo.

Oltre alla corona di Miss il concorso ha assegnato sei fasce:
• Miss Grand Prix Formula 1 a Erica Compagnucci, 19 anni di Falconara (AN), studentessa di farmacia: "Una corsa in auto? La farei al fianco di Fisichella".

• Miss Grand Prix Moto a Caterina Andrecv, 16 anni di Bologna, studentessa al tecnico commerciale, nonno russo, mamma tedesca e papà bolognese: "Mi piace la velocità: fare follie per una corsa in moto con Valentino Rossi".

• Miss Grand Prix Rugby a Alice Cognini, 14 anni di Jesi (AN), la più giovane partecipante al concorso: "Non pensavo di farcela, essendo la più piccola: ho pianto di felicità"

• Miss Grand Prix Fitness a Cristina Dima 15 anni, di Castel Di Lama (AP), di origine rumena: "Sfilo da quando avevo 10 anni e ho una passione per la ginnastica artistica. Il mio atleta mito è Juri Chechi".

• Miss Grand Prix Hawaian Tropic a Linda Battaglia, 21 anni di Quarrata (PT), che gestisce un'edicola nella piazza principale del suo paese insieme ai genitori: "La prima cosa che faccio al mattina è scorrere i titoli della Gazzetta dello sport".

• Miss Grand Prix Calcio a Fabiana Bergami, 16 anni di Bologna, studentessa all'istituto d'arte, si vuole specializzare in architettura d'interni. "Tifo per l'Inter, ma se c'è un calciatore al quale mi piacerebbe riarredare la casa è ‘Ringhio' Gattuso" .

Il concorso Miss Grand Prix 2007, organizzato da Claudio Marastoni Communication, è stato patrocinato dal comune di Città di Fermo.

27/08/2007





        
  



3+3=
Concorso Miss Gran Prix

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Castelbellino night jazz

Una serata con il grande jazz

Andrea Carnevali

Palestina senza pace

Mr. Foad Aodi
Cosa significa vivere da cittadini di un non -stato?

Martina Oddi