Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 19/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Miss Gran Prix: vince Raffaela Fico

Fermo | Fermo protagonista di una notte di moda e bellezza per il concorso che vedeva l’assegnazione della fascia di Miss Gran Prix. Hanno partecipato alla serata personaggi come Marco Liorni, Franco Califano, Beppe Signori e Kledi Kadiu

Miss Gran Prix_La Vincitrice

E' una napoletana di 19 anni la neo eletta Miss Grand Prix 2007. Raffaella Fico, occhi scuri e una gran massa di riccioli castani è stata applauditissima da pubblico e giuria per la sua straordinaria somiglianza con una delle più grandi icone della bellezza italiana: Sophia Loren.

"Vorrei fare anch'io l'attrice" dice Raffaella, che a Napoli frequenta l'ultimo anno di liceo pedagogico e nel pomeriggio aiuta i genitori nel negozio di salumeria di Tavernanuova. "Il mio sogno? Un remake del famoso spogliarello della Loren davanti a Marcello Mastroianni in Ieri, oggi e domani. Ma anche essere diretta da Leonardo Pieraccioni, che ha un debole per le belle more".

Raffaella, che vince un titolo legato al mondo sportivo, ama le moto e farebbe una corsa in macchina accanto al pilota di Formula 1 Fernando Alonso.
Raffaella è stata eletta sabato 25 agosto, nel corso della finale nazionale della 20esima edizione di Miss Grand Prix, che si è tenuta a Città di Fermo (AP) davanti ad un pubblico di oltre duemila persone. La serata è stata presentata da Marco Liorni e ha visto ospiti sul palco Franco Califano, Sara Mestri, Kledi Kadiu, la giornalista sportiva Simona Rolandi e i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, Federica Cpuano, Jessica Villotta, Santo Giuliano, Francesco Capodacqua, Andrea e Corrine. La giuria era presieduta dall'ex calciatore Beppe Signori.

In qualità di Miss Grand Prix Raffaella partirà per rappresentare l'Italia al concorso internazionale Miss Hawaiian Tropic che si terrà nella primavera 2008 a Las Vegas e vedrà la partecipazione di 80 candidate selezionate in tutto il mondo.

Oltre alla corona di Miss il concorso ha assegnato sei fasce:
• Miss Grand Prix Formula 1 a Erica Compagnucci, 19 anni di Falconara (AN), studentessa di farmacia: "Una corsa in auto? La farei al fianco di Fisichella".

• Miss Grand Prix Moto a Caterina Andrecv, 16 anni di Bologna, studentessa al tecnico commerciale, nonno russo, mamma tedesca e papà bolognese: "Mi piace la velocità: fare follie per una corsa in moto con Valentino Rossi".

• Miss Grand Prix Rugby a Alice Cognini, 14 anni di Jesi (AN), la più giovane partecipante al concorso: "Non pensavo di farcela, essendo la più piccola: ho pianto di felicità"

• Miss Grand Prix Fitness a Cristina Dima 15 anni, di Castel Di Lama (AP), di origine rumena: "Sfilo da quando avevo 10 anni e ho una passione per la ginnastica artistica. Il mio atleta mito è Juri Chechi".

• Miss Grand Prix Hawaian Tropic a Linda Battaglia, 21 anni di Quarrata (PT), che gestisce un'edicola nella piazza principale del suo paese insieme ai genitori: "La prima cosa che faccio al mattina è scorrere i titoli della Gazzetta dello sport".

• Miss Grand Prix Calcio a Fabiana Bergami, 16 anni di Bologna, studentessa all'istituto d'arte, si vuole specializzare in architettura d'interni. "Tifo per l'Inter, ma se c'è un calciatore al quale mi piacerebbe riarredare la casa è ‘Ringhio' Gattuso" .

Il concorso Miss Grand Prix 2007, organizzato da Claudio Marastoni Communication, è stato patrocinato dal comune di Città di Fermo.

27/08/2007





        
  



1+5=
Concorso Miss Gran Prix

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji