Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 19/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Positivo il primo test della Sutor. Amoroso il nuovo capitano

Montegranaro | Vince di 14 punti la Premiata nell’amichevole di Norcia contro lo Stanford College. Buone notizie da Matteo Canavesi che torna a giocare dopo 6 mesi di stop post operazione. Deciso il nuovo capitano dopo Giuliano Maresca: sarà Valerio Amoroso

di Chiara Marzan

Valerio Amoroso: il nuovo capitano della Sutor


Nella prima amichevole ufficiale della stagione 2007-2008 che si è disputata Sabato a Norcia, la Premiata ha avuto la meglio sugli americani di Stanford College per 93-79 (25-21, 57-34, 82-54). Si è trattato di un test interessante, nel quale sono emerse alcune delle tendenze del nuovo corso di coach Finelli, con un Thomas eccellente dai 3 punti (27 in totale, top scorer), Minard pregevole in penetrazione e un'interessante lavoro d'assieme da parte di tutto il gruppo dei giocatori scesi sul parquet.

Ma la notizia vera è stata rappresentata dalla presenza in campo di Canavesi, alla prima uscita ufficiale dopo quasi 6 mesi dall'operazione di controplastica in artroscopia subita al ginocchio lo scorso 28 febbraio, apparso perfettamente a proprio agio e perfettamente recuperato.

Soddisfazione alla fine per Alessandro Finelli che più che per la partita, ha manifestato compiacimento per "il lavoro svolto nelle 2 settimane fin qui trascorse che non ha avuto intoppi di origine fisica. La partita contro Stanford è stata utile per provare a mettere in campo alcuni concetti tecnici preparati in settimana e per dar sfogo alla voglia dei ragazzi di giocare e conoscersi".
Per quanto riguarda Canavesi invece, lo stesso coach lo ha definito "la nota lieta della serata, considerati tutti i mesi in cui è stato lontano dal parquet, dimostrando un ottimo recupero".

Come si va evolvendo il tuo lavoro e quando si delineeranno le prime caratteristiche della squadra?

"Il gruppo si sta allenando molto bene, mostrando un perfetto atteggiamento ed una positiva attitudine al lavoro. Ora siamo soltanto alla 2^ settimana; per avere test attendibili e verificare la squadra, bisognerà aspettare la 5^ settimana, man mano che ci si avvicina al campionato".

Mentre a Norcia vanno in onda i primi canestri giallo-blu, in attesa dell'inizio del campionato, è stato scelto il nuovo condottiero che rappresenterà la Sutor nel secondo anno di serie A: il napoletano Valerio Amoroso vestirà infatti i panni del Capitano raccogliendo l'eredità di Giuliano Maresca, quest'anno tesserato nella Benetton Treviso.

Per tutti coloro che non volessero aspettare il 30 Settembre, ecco il calendario delle amichevoli pre-campionato che vedranno protagonista la Sutor: il 29 Agosto a Civitanova Marche contro il College Providence, ore 19; il 31 Agosto contro Montepaschi Siena ad Arezzo; il 5 Settembre contro Veroli a Porto San Giorgio, ore 18.30; l'8 e il 9 Settembre torneo a Jesi con Teramo, Jesi e Imola; il 15 e il 16 torneo a Roseto; il 19 Settembre amichevole a Cervia contro la Virtus Bologna; infine il 22 e il 23 Settembre ultimo torneo con sede ancora da stabilire.

 

27/08/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji