Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 11/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Sez. S. Pertini dello SDI locale scrive al Sindaco Merli

Grottammare | Sottoposti all’attenzione dell’Amministrazione alcuni interventi che, sentita la popolazione, si ritengono necessari per un ulteriore sviluppo della città.

Egr. Sig. Sindaco,

Il 12 gennaio si è riunito il direttivo della Sez. S. Pertini dello SDI locale - forza politica che fa parte di Solidarietà e Partecipazione - che ha analizzato il lavoro svolto in questi tre anni dalla sua Amministrazione. Il giudizio espresso è stato positivo in special modo per le opere realizzate. Ha inoltre deciso di sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione alcuni interventi che, sentita la popolazione, si ritengono necessari per un ulteriore sviluppo della nostra città.

1) Grottammare ha superato i 15.000 abitanti, pertanto si sente la necessità della realizzazione di almeno un altro campo sportivo dove svolgere le attività delle squadre minori, anche perché lo stadio Pirani è riservato, giustamente, al Grottammare, compagine che milita in serie D. Ci risulta che attualmente esiste anche un’altra società di calcio che partecipa al Campionato di II Cat., che è costretta a giocare le gare di campionato presso un campo di un paese limitrofo. S. Benedetto del Tronto, che conta 40.000 abitanti, dispone, oltre al Riviera, di altri 7 o 8 campi, realizzati nei vari quartieri. Altri Comuni, grandi come Grottammare, si sono dotati, oltre alle attrezzature scolastiche, di molteplici strutture, fra le quali figurano palestre e palazzetti dello sport comunali, vedi Acquaviva, Ripatransone, Offida, Pedaso, Cupra Marittima, P.S. Giorgio e P.S. Elpidio. Ricordiamo che le attrezzature sportive sono veicoli importanti anche per il Turismo.

Siamo consapevoli che è sempre più difficile trovare finanziamenti, ma si potrebbe coinvolgere paesi limitrofi (vedi Ripatransone) per realizzare un impianto polivalente intercomunale sulla Val Tesino al confine tra i due comuni.

2) Riqualificazione dell’impianto di illuminazione del centro di Grottammare, da Via Pontelungo a Via Balestra: questa infatti è l’unica zona rimasta con un impianto di illuminazione obsoleto, realizzato negli anni ‘50/’60. Forse solo Grottammare ha un centro con un impianto d’illuminazione simile. Ricordiamo che il centro è la zona più importante di un paese e pertanto se decade e non viene riqualificato, tutto il territorio e i comparti socio-economici ne risentono e, in special modo, il Turismo e il Commercio.

3) Riqualificazione del Lungomare della Repubblica, lungomare da sempre considerato il fiore all’occhiello del turismo grottammarese. Ora, pur rappresentando un’eccellenza, richiede un pronto intervento di riqualificazione sia del manto stradale (tratto pedonale) sia delle aiuole.

4) Pulizia , abbellimento e riqualificazione delle Pinete e delle relative bambinopoli, creazioni dove fosse possibile di altre. La manutenzione e la pulizia di queste strutture vanno curate anche nei mesi invernali.

5) Per la pulizia della spiaggia da effettuare tutto l’anno è necessario coinvolgere i concessionari di spiaggia, i quali devono comprendere che i turisti si catturano nei mesi invernali e primaverili, cioè quando questi vengono a Grottammare per scegliere l’abitazione per la villeggiatura.

6) Studio e relativo intervento per meglio strutturare la zona della pensilina di Via Matteotti.

7) Intervenire presso l’ALS territoriale affinché rendano il Laboratorio di Viale Crucioli più accogliente e con servizi più efficienti. Forse sarebbe ora di imbiancare le mura



I socialisti di Grottammare, certi di operare a favore di un sempre maggiore sviluppo di Grottammare, mettono a disposizione sua e dell’ Amministrazione la loro collaborazione come hanno sempre fatto.

Distinti saluti.


Il Segretario
Casilio Antonio

28/01/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji