Tam vola ad Amsterdam
Porto Sant'Elpidio | Ad Amsterdam Tam Tutta unAltra Musica presenta i contenuti del nuovo portale della EJN, realizzati dalla ditta fermana Studio Nabla
Un viaggio che spalanca con diversi mesi di anticipo le porte alla prossima stagione del progetto ideato da Giambattista Tofoni, impegnato (nell’anno del decennale) nel coordinamento e nella direzione artistica del nuovo Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. Un impegno che, dall’Orchestra di Piazza Vittorio a Dave Douglas quintet, fino alla performance dei Sex Mob, sta facendo registrare presenze senza precedenti. E all’orizzonte si profila l’ennesimo sold out con “From the hearts of the masters”, che vedrà protagonisti martedì 12 dicembre Jack DeJohnette, Foday Susa Muso e Jerome Harris.
Nel frattempo, da sabato 9 a domenica 10 dicembre si riunirà, nell’ambito del Dutch Jazz Connection (www.dutchjazzconnection.nl), il consiglio d'amministrazione della EJN, la rete europea del jazz.
All’appuntamento in terra d’Olanda prenderanno parte i promoter più richiesti del panorama internazionale, per un programma ricchissimo di proposte musicali. Alle varie organizzazioni Tofoni presenterà, in qualità di project manager della EJN, i nuovi servizi per musicisti e direttori artistici contenuti nel sito web dell’organizzazione, gestiti da un software interamente “made in Marche”. Il lavoro è stato infatti commissionato alla ditta Studio Nabla di Fermo (www.nablastudio.it), di proprietà di Giacomo Bonanno e Carlo Verdini.
“L'EJN è un Content Management System, punto di riferimento per il Jazz nel mondo”, spiegano i due responsabili. “I servizi che erogherà saranno di natura duplice: una piattaforma di inserimento informazioni, condivisa fra tutti gli addetti ai lavori, ed un set di strumenti,fortemente innovativo, orientato alla facile e rapida localizzazione delle informazioni, soprattutto eventi”.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji