Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco
Fermo | Riscontrato un problema di sovraffollamento, ma gli animali sono in buono stato; non vi saranno avvicendamenti nella gestione
di Pierpaolo Pierleoni
Un nuovo sequesto per un canile nel Fermno. Non è più isolato il caso di Pluto House, chiuso dopo un blitz del Corpo forestale un mese fa.
Ieri è stato infatti ordinato il sequestro di un canile a Capodarco, dopo che gli uomini del Corpo forestale avevano registrato in un'ispezione approfondita alcune irregolarità. Il problema principale ravvisato è quello di sovraffollamento di animali rispetto alle dimensioni della struttura. Si sta indagando inoltre sull'eventualità di abusi edilizi nella struttura.
La gestione del canile è rimasta per il momento ai vecchi responsabili. I cani custoditi a Capodarco vengono da Fermo e Porto San Giorgio, e al momento sono stati contati 154 animali. I due comuni pagano due euro al giorno di pensione ai cani. Intanto i gestori del canile assicurano di essere al lavoro per la messa a norma degli spazi: a breve sarà infatti pronto un nuovo locale che consenta di garantire agli animali ospiti spazi a norma di legge.
|
06/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji