63074: “Tassotti: Fratelli d’Italia o Fratelli di Sangue?”
San Benedetto del Tronto | Il movimento così denominato, esterna la sua opinione su una vicenda affiorata negli ultimi tempi nell’ambito del dibattito politico cittadino, esprimendo una dura ed argomentata critica politica, non priva – a dire il vero – di velato sarcasmo.
di Umberto Sgattoni
Pubblichiamo nella sua interezza, il comunicato stampa giuntoci in Redazione a firma del movimento politico 63074.
In esso, il movimento così denominato, esterna la sua articolata opinione e riflessione nel merito di una vicenda e questione che è affiorata ed emersa negli ultimi giorni e tempi recenti, nell'ambito e nel contesto del dibattito politico cittadino; ed in esso, 63074 esprime una dura, ragionata ed argomentata critica e disamina politica, non priva - peraltro ed a dire il vero - di velato (e venato) sarcasmo.
A seguire, pertanto, - in forma integrale - la Nota diramata alla stampa da 63074 :
Pierluigi Tassotti non può essere un amministratore valido e credibile: lo avevamo detto in tempi non sospetti all'indomani della nomina ad Assessore al Turismo e allo Sport, e lo ripetiamo oggi alla luce di quanto appreso in questi giorni. L'assunzione del fratello dell'Assessore come giardiniere della Sambenedettese Calcio può, forse, non avere rilevanza giuridica, ma sicuramente ha valore politico.
Se è vero che la Sambenedettese è una società privata e che, di conseguenza, il Presidente Fedeli è libero di assumere chi meglio crede, è altrettanto vero che lo stadio Riviera delle Palme nel quale il giardiniere dovrà svolgere il suo lavoro è di proprietà comunale e che Pierluigi Tassotti, in quanto Assessore con delega allo Sport, è la persona che nella Giunta Piunti è chiamato a rispondere della sua gestione. Tanto più che lo stesso Tassotti è stato, nel corso della passata consiliatura, presidente della Commissione stadio e autore della relativa relazione che la cittadinanza è ancora in attesa di conoscere: come dire, padroneggia bene la materia ...
Sorvoliamo sulla ridicola giustificazione fornita dallo stesso Tassotti, una volta interpellato a proposito: "non ho rapporti con mio fratello", come se i rapporti personali e affettivi contino, in punta di diritto e di opportunità politica, più di quelli giuridici ... Quello che chiediamo è che uno dei due fratelli Tassotti faccia un passo indietro per risolvere una situazione che potrebbe, in futuro, ostacolare e bloccare l'attività amministrativa della Giunta: cosa farà l'Assessore allo Sport quando dovrà adottare decisioni che riguardano eventuali lavori allo stadio? Vogliamo sperare che si asterrà da discussioni e votazioni, essendo in ballo gli interessi di famiglia, ma non possiamo permettere che questi siano anteposti agli interessi della città.
Forse sbagliamo, eppure eravamo convinti che l'Assessore Pierluigi Tassotti fosse stato candidato nella lista di Fratelli d'Italia e non in quella di Fratelli di sangue ...
|
25/09/2016
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji