Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 27/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Bando per nuove aziende nel turismo culturale

San Benedetto del Tronto | In palio un corso all’ISTAO per giovani futuri imprenditori.

Entro il 15 settembre sarà possibile partecipare alla seconda edizione di Ecapital Culture - Adriatic Start-up School, progetto rivolto ai giovani dei paesi della Macro Regione Adriatico - Ionica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), intenzionati ad avviare imprese capaci di valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

Lo scopo principale del progetto è infatti lo sviluppo economico del turismo culturale in quest'area, attraverso la creatività ed il talento di giovani futuri imprenditori.

La prima edizione, svoltasi nel 2015, ha coinvolto 25 giovani provenienti dai paesi della Macro Regione. Questa seconda edizione del progetto è promossa e finanziata da Fondazione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche, Comune di Ancona e Istao e prevede uno specifico bando riservato ai giovani provenienti dalla Regione Marche.

I giovani ammessi avranno la possibilità di frequentare l'ISTAO per 2 mesi gratuitamente (dalla metà di ottobre alla metà di dicembre) grazie alle borse di studio messe a disposizione dai Promotori e da Banca Intesa Sanpaolo.

"Il patrimonio culturale della Macro Regione - dice l'Assessore alle Politiche Comunitarie Annalisa Ruggieri - offre l'opportunità di sviluppare "start up" innovative in grado di attrarre il turismo culturale di particolare interesse e valore economico. Per questo auspico che anche dalla città di San Benedetto possano arrivare candidature: abbiamo bisogno di idee innovative nel campo culturale e turistico capaci di tradursi in impresa e posti di lavoro".

Bandi e tutte le informazioni sono reperibili sul sito web del progetto startupschool.ecapital.it..

23/07/2016





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji