Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 26/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Stelle d'Oriente, alla Palazzina Azzurra la sfilata di moda degli allievi di Daniela Giobbi

| Il saggio di fine corso degli allievi dell'Associazione Centro di Formazione Professionale. La XIII edizione è dedicata al Medio Oriente e all'Oriente. L'appuntamento domenica 26 giugno alle ore 18,30 alla Palazzina. Ingresso libero.

Forbici, aghi, fili e chilometri di stoffa che in queste ultime settimane sono state tagliate e cucite con maestria dalle allieve e dagli allievi di l'Associazione Centro di Formazione Professionale di Centobuchi di Monteprandone.
Sono più di 40 gli iscritti all'Associazione e moltissimi attendono con trepidazione il saggio di fine corso - conosciuto con il nome ‘Polvere di stelle' - che in ciascuna edizione declina un aspetto particolare della storia del costume e che ha sempre riservato sorprese in fatto di moda e creatività.

Quest'anno il saggio si terrà domenica 26 giugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, ingresso libero. L'edizione è intitolata "Stelle d'Oriente" e per il défilé gli allievi hanno realizzato abiti ispirati a questa parte del mondo. Abiti degni della qualità del più alto artigianato, realizzati da zero a partire dal figurino trasposto su cartamodello, passando per il taglio delle stoffe e la confezione accurata e ricca di dettagli.

Deus ex machina di tutto ciò è proprio Daniela Giobbi, l'insegnante che da oltre 25 anni guida il Centro di Formazione Professionale a Centobuchi, un punto di riferimento nel Piceno per hobbisti che desiderano imparare a cucire e per professionisti del settore della moda, per imparare o perfezionare l'arte della sartoria e della modellistica, migliorando la propria tecnica per arrivare a presentare le proprie creazioni su passerelle prestigiose.

"Siamo grati al Comune di San Benedetto del Tronto che ospita la nostra sfilata e che fornisce un grande supporto per l'organizzazione, visto che l'evento non ha sponsor - spiega Daniela Giobbi, - e questa bellissima esperienza non sarebbe possibile senza l'aiuto di New Anam Team per le acconciature delle ragazze che per una sera saranno modelle e che si prestano gratuitamente, di Spem Formazione per il trucco e di Foto Cine Club che immortalerà tutti i momenti salienti della serata. Il mio grazie va anche ai titolari di Jonathan Ristorantino che mette a disposizione i suoi locali per il backstage".

Oltre alla partecipazione della stilista Daniela Censori, a rendere più stuzzicante la partecipazione alla sfilata sarà l'estrazione a premi dedicata ai corsisti offerti da Vogue-Tessuti Alta Moda e la Merceria Occhi di Gatto di San Benedetto del Tronto, e del Centro Cucito Ascoli Piceno di Tirabassi Domenico.
L'invito a scoprire i talenti del Centro di Formazione Professionale di Daniela Giobbi e ad ammirare gli abiti che sfileranno durante la serata è rivolto a tutti, la sfilata è aperta al pubblico con ingresso libero.
Sarte, stilisti e creativi si diventa. L'ispirazione per iniziare è contagiosa.

24/06/2016





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji