Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Da principio fu il contest

San Benedetto del Tronto | Un concorso per addetti ai lavori, per rivitalizzare l’economia stagnante dell’indotto. Così nasce l’idea per l’estate di Nuova TVP.

di Martina Oddi

Umberto Croci

Una tv che resiste alle intemperie e risorge ogni volta dalle sue ceneri. Due fratelli ingegnosi che scelgono di non lasciare l'Italia e con le valigie ancora da disfare decidono di dare uno slancio alla terra sonnacchiosa e sofferente in cui vivono. Sarà stato il caldo di Caronte a instillare l'idea nei fratelli Umberto e Marco Croci, in arte Lamantino Brothers, di rivitalizzare la loro nuova emittente, canale 119 del digitale terrestre, con un contest.

Rivolto alle aziende che possono presentare, iscrivendosi sul sito www.nuovatvp.it, il loro materiale pubblicitario e partecipare al festival della pubblicità. In palio per il vincitore il passaggio gratuito del proprio video sulla rete, per tutto il mese di settembre. Conditio sine qua non per partecipare: promuovere un prodotto/servizio che riguardi l'estate. Il titolo del concorso "il mese di agosto e il turismo" la dice lunga sull'ispirazione tutta rivierasca e sulla lungimiranza dei fratelli Lamatino. Anche se il web permette la sopravvivenza di tante realtà per i costi contenuti di gestione, "non può finire tutto lì", sentenzia Umberto Croci, dando voce alla riflessione più accreditata tra gli esperti.

Non solo internet, perché "siamo in un paese in cui abbiamo deciso di restare quando già avevamo le valigie pronte. Perché ci crediamo, ma ci tocca per sopravvivere e dare un contributo sostituirci alle istituzioni" lamenta Umberto. Il contest dedicato all'estate è un po' fuori tempo, ma i due fratelli operosi hanno rilevato l'emittente picena solo in primavera e quindi hanno le attenuanti del caso.

Ma l'iniziativa vuole dare spazio alle aziende, anche straniere, che operano nel centro Italia e vogliono fare promozione tra Umbria, Marche e Abruzzo, con video della durata massima di 15 secondi, rigorosamente in 16/9 o in alta definizione, di cui i partecipanti di assumono rispettivamente tutte le responsabilità per i diritti, da inviare per tutta la durata del mese di agosto. La giuria, assicurano gli organizzatori, sarà composta da imprenditori delle varie Associazioni di categoria cui è stata richiesta la collaborazione. Se la crisi c'è e si sente, occorre aguzzare l'ingegno per restare a galla.

25/07/2013





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji