Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 30/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Buoni riscontri per Riviera delle Palme e Piceno al Salone Internazionale della Vacanza di Lugano

San Benedetto del Tronto | Il nostro territorio era rappresentato dallo stand della Ma.Co.Per di Andrea Perugini: "Bilancio positivo grazie al nuovo metodo di promozione legato ai coupon che daranno diritto di usufruire di sconti per la loro vacanza nella nostra riviera"

Lo stand della Macoper al Salone delle Vacanze di Lugano

E' stata un buon successo la partecipazione alla decima edizione del Salone Internazionale delle Vacanze, svoltosi dal 16 al 18 novembre presso il Centro Esposizioni di Lugano.
In questa edizione lo staff della manifestazione, impegnato nell'acquisizione di località turistiche internazionali di sicuro appeal per il pubblico svizzero, ha valorizzato ancora di più l'ormai celebre motto dell'evento "Luoghi, Popoli e Culture".

A questo proposito hanno preso parte all'evento anche alcune delle municipalità più virtuose ed interessanti di Lugano e dintorni e molto successo ha destato lo stand organizzato dalla Ma.Co.Per di Andrea Perugini, che promuoveva la Riviera delle Palme e il territorio Piceno.
Ad accompagnare la manifestazione, gli ormai tradizionali appuntamenti e attrazioni di richiamo che fanno da contorno alla Fiera e che caratterizzano il Salone iViaggiatori, che sono entrati nelle abitudini delle migliaia e migliaia di visitatori che ogni anno dimostrano di apprezzare sempre di più l'evento di Lugano.

Un programma Folklore particolarmente variegato, a cui hanno partecipato acrobati, artisti di
strada, professionisti della risata e gruppi musicali di ogni genere; a completare l'offerta della manifestazione, il consueto workshop per operatori e professionisti del turismo realizzato in
partnership con Visit Italy, agenzia internazionale per la promozione del turismo italiano nel mondo.
Il Salone, appuntamento a cui partecipano tradizionalmente decine di migliaia di visitatori da Svizzera e Nord Italia, si è presentato quest'anno al proprio affezionato pubblico forte di un profondo rinnovamento in termini di qualità, una svolta che ha compreso nuovi allestimenti ed arredamenti oltre ad aree comuni ancora piu' ampie, spaziose ed eleganti del solito.

La svolta qualitativa della manifestazione e stata data non solo sotto l'aspetto estetico ma soprattutto per la nuova formula organizzativa, studiata nel dettaglio per venire incontro tanto alle esigenze dei propri amati espositori quanto a quelle del proprio numerosissimo e caloroso pubblico.
Un lato consumer da sempre particolarmente apprezzato, in cui gli espositori hanno avuto l'occasione di presentare i propri servizi ai visitatori attraverso il tradizionale stand, accompagnato ad un momento business to business durante il quale i visitatori hanno potuto incontrare i qualificati professionisti della domanda.

In conclusione quindi bilancio positivo, ha affermato Perugini, grazie anche al buon numero di visitatori (circa 35.000) e alla sinergia con la Bee-Lab che ha permesso di avviare il nuovo progetto di promozione legato al metodo Coupons; infatti sono stati distribuiti oltre 2.000 depliants delle strutture ricettive partecipanti, 700 mini cataloghi della "Riviera delle Palme" e soprattutto oltre 1.500 Coupons che daranno diritto agli utenti di usufruire di sconti particolari per la loro vacanza nella nostra riviera.

E' in fase di ultimazione, ha concluso Perugini, la programmazione Fieristica 2013 con la speranza che la stessa dia ottimi risultati in previsione anche della prossima stagione estiva, che probabilmente riserverà molte incognite.

18/12/2012





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji