Giovedì 20 dicembre doppio appuntamento con l’associazione Blow Up di Grottammare.
San Benedetto del Tronto | Alle ore 17.00 ci sarà la proiezione del video "Ora o mai più" (41’) e, nella stessa serata, alle ore 21.15 lo spettacolo "(Des) Esistenza"a cura di Fernando Micucci ed Edoardo Ripani, liberamente ispirato a "Il soccombente" di Thomas Bernhard.
Nuova proposta della programmazione Blow Up 2012-2013, MACERIE PRIME: società, culture, opportunità ai tempi della crisi.
Giovedì 20 dicembre, al Dep Art (Piazzale Stazione) di Grottammare, è in programma un doppio appuntamento: alle ore 17.00 ci sarà la proiezione del video Ora o mai più (41') frutto dell'omonimo laboratorio video-teatrale realizzato durante la manifestazione IDEAZIONE TAM TAM GIOVANI dell'1 e 2 giugno 2012 e curato dal Dep Art, dall'Associazione Culturale Blow Up, da Fernando Micucci ed Edoardo Ripani.
Si tratta di un video che lascia esprimere i giovani partecipanti attraverso temi liberi e letture di romanzi creando un ritratto dell'età adolescente insolito e curioso.
Nella stessa serata alle ore 21.15 spettacolo (Des) Esistenza, sempre a cura di Fernando Micucci ed Edoardo Ripani, liberamente ispirato a Il soccombente di Thomas Bernhard.
Lo spettacolo ha come tema la seduzione del genio e l'impossibilità di esserlo: è questa la condanna del protagonista, virtuoso del piano e talento "normale" che schiacciato dalla personalità del suo collega-amico, preferirà il rifugio, l'esilio autodistruttivo, la "non esistenza" di fronte all'uomo che si fa strumento per inseguire i tasti del destino.
L'ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2012-2013 che al costo di soli 10 euro offre l'iscrizione all'Associazione Blow Up e l'accesso libero a tutte le iniziative della stagione fino al al 21 marzo.
|
19/12/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji