La rivoluzione tradita
San Benedetto del Tronto | Carmelo Briguglio al Pescatore: Marco Calvaresi incarna lalternativa al malgoverno della sinistra e alla indolenza del PDL. Un partito di plastica, non più rappresentativo.
di Martina Oddi
Briguglio al Pescatore
"Il Terzo Polo è un'alternativa concreta, credibile e praticabile. No sprechi, no tasse, lotta alla burocrazia e ai clientelismi. Si agli investimenti che valorizzano la vocazione turistica e marittima di San Benedetto. Per essere finalmente liberi di fare le scelte migliori. In funzione del bene comune". Così Daniele Gibellieri dà il benvenuto oggi all'On. Carmelo Briguglio - giunto dai banchi di FLI per sostenere la candidatura di Marco Calvaresi. E annuncia che il Nuovo Polo non vuole fare da ago della bilancia, ma andare al ballottaggio e vincere al secondo turno.
Mentre il candidato sindaco sottolinea l'esigenza del cambiamento economico, sociale e politico, ragion d'essere della nuova formazione da lui rappresentata. Di fronte "Gaspari e Gabrielli, privi di idee e contenuti" che, secondo Calvaresi, hanno dimenticato che fare politica significa mettersi a servizio della città. Daniele Salvetti rincara la dose: "Gabrielli è una marchetta politica interna" e "San Benedetto sarà la Caporetto del PDL. Non è con una telefonata che si manda via il mal di pancia della gente, noi una medicina l'abbiamo trovata".
Il rimedio a cui allude Salvetti è la rivalsa dei tanti "che hanno creduto nel 1994 nell'onestà del progetto di rivoluzione moderata sciorinato da Berlusconi e puntualmente disatteso nei fatti", secondo l'analisi di Briguglio. Se la nostra città sarà il modello al centro di un emendamento alla Finanziaria che FLI si accinge a proporre, per rendere onore al binomio turismo - pesca, l'esperimento politico sambenedettese segna l'inizio di una vera nuova era, Briguglio ne è sicuro.
Per dare un'alternativa a questa Italia che non cresce, in cui gli investimenti sono fermi, la disoccupazione tra donne e giovani segna il 30%, e la pressione fiscale sull'impresa supera il 50%. Un Paese non competitivo, che la coalizione centrista si propone di risollevare dai tristi destini, candidandosi a diventare espressione della destra liberale e moderata. "Per fare un'Italia diversa".
|
12/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji