Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Emergenza maltempo: 50 volontari della protezione civile impegnati a Casette D'Ete

Casette D'Ete | Ditte private provvedono a pulire le strade ed a sgomberare i detriti

Sono 50 i volontari della Protezione Civile giunti a Casette d'Ete di Sant'Elpidio a Mare da ogni località delle Marche che sono attualmente di supporto nella pulizia dei fabbricati, nelle operazioni di spurgo delle acque, con le torri faro in orario notturno per facilitare i vari interventi.
Una decina sono invece le ditte private coordinate e gestite dalla Com Servizi Marche che provvedono a pulire le strade, rimuovere detriti e suppellettili, eseguire movimentazione terra.

E' rimasto aperto ed operativo anche la notte scorsa il C.O.C. (Centro operativo comunale - tel. 0734. 871621) costituito all'interno dei locali della scuola elementare "Della Valle" di Casette D'Ete dove l'emergenza viene fronteggiata grazie all'azione sinergica degli Uffici Comunali, della Polizia Municipale, della Protezione Civile regionale, rappresentata dal prof. Maurizio Zingarini, dal dott. Paolo Tiberi e dal dott. Roberto Stoppoloni, referente per la Provincia di Fermo, dalle forze dell'ordine e dalle associazioni di volontariato.

Il sindaco Alessandro Mezzanotte, intanto, che ha monitorato la situazione costantemente, minuto per minuto, sia presiedendo gli incontri operativi del C.O.C fino a notte fonda che con sopralluoghi nelle vie interessate dall'esondazione dell'Ete Morto, ha incontrato direttamente i cittadini: oltre ad aver espresso loro la vicinanza per quanto accaduto alle loro abitazioni o attività ha anche spiegato loro che i cittadini e i titolari di imprese che hanno subìto danni dagli eventi atmosferici del 2 marzo scorso possono inoltrare richiesta al Comune su appositi moduli (scaricabili anche sul sito www.santelpidioamare.it), consegnati anche dai vigili urbani.
Alle esequie di Valentina Alleri nella chiesa parrocchiale di Casette D'Ete parteciperà il Sindaco, la Giunta e l'intero Consiglio Comunale. A quelle di Giuseppe Santacroce a Ceglie Messapica (Brindisi) a rappresentare la Città di Sant'Elpidio a Mare si è recato il Presidente del Consiglio Comunale Norberto Clementi.

In segno di lutto e cordoglio è stata annullata la manifestazione di carnevale in programma sabato 5 marzo al Palazzetto dello Sport di Casette D'Ete.

 

 

______________________________________________________________________

04/03/2011





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji