Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Inaugurazione sabato 5 marzo 2011, alle ore 11 l’impianto di risalita dell’Hotel Astoria

Fermo | Il taglio del nastro, alla presenza delle massime autorità del territorio, si terrà davanti all’ingresso di Via XX Settembre

Ascenzore Hotel Astoria fermo

Inaugurazione sabato 5 marzo 2011, alle ore 11 l'impianto di risalita dell'Hotel Astoria che collega Via XX Settembre con Via Veneto. Un'opera di fondamentale importanza che rivoluzionerà l'accesso al centro storico di Fermo. Il taglio del nastro, alla presenza delle massime autorità del territorio, si terrà davanti all'ingresso di Via XX Settembre. Tutti i cittadini sono invitati. Inaugurazione che è stata voluta anche per far si che gli ascensori siano pienamente operativi in occasione della sfilata dei carri allegorici in programma per domenica 6 marzo.
Due nuovi ascensori che collegano con comodità Via Veneto e Via XX Settembre.

Un importante traguardo anche a portata di disabili e per tutti coloro, in primis gli anziani e le famiglie con bambini, che hanno problemi nel percorrere un lungo tragitto in salita. "Siamo intervenuti - spiega il Sindaco Saturnino Di Ruscio - anche su un tratto dei parcheggi di Via XX Settembre ripristinando la scarpata il cui terreno era avanzato nel corso degli anni, e creando uno spazio sicuro dal traffico veicolare per tutti gli automobilisti che parcheggiano la propria macchina e che si dirigono a piedi verso i nuovi ascensori".

Pronta anche la passerella che dai due nuovi ascensori costeggia l'hotel Astoria per arrivare in Via Veneto. Un percorso reso ancora più suggestivo dal panorama mozzafiato che spazia dai monti sibillini fino al Gran Sasso ed al mare adriatico. Ascensore che è stato accorpato all'Hotel Astoria per azzerare l'impatto visivo dell'opera.
Insieme ai nuovi ascensori dell'Hotel Astoria è ormai pronto al taglio del nastro anche l'ascensore del conservatorio con tanto di passeggiata turistica verso il Girfalco e tutti gli impianti di risalita con tanto di parcheggi della nuova area Vallesi. A questo si aggiunge il piano di recupero dell'Hotel Astoria ed, entro maggio, il progetto per l'ascensore di collegamento tra Viale Ciccolungo e Via XX Settembre.

 

04/03/2011





        
  



5+3=
Ascenzore Hotel astoria

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji