Comitato la Formica, inaugurata la nuova sede
Grottammare | La nuova sede della Formica in Piazza Carducci è stata inaugurata domenica 20 marzo, presentati anche i componenti del nuovo direttivo.
La nuva sede del Comitato la Formica in Piazza Carducci
Inaugurata domenica 20 marzo a Grottammare la nuova sede del Comitato la Formica, l'associazione che dal 2007 si occupa delle problematiche riguaranti il territorio grottammarese.
Presentati anche i componenti del nuovo direttivo, in particolare è stato confermato alla presidenza Simone Incicco, vicepresidente è invece Samuele Guidotti, segretario Jonathan Chiappini ed economo Mariano Capachietti.
L'associazione conta un direttivo di 10 componenti e numerosi membri e sostenitori che stanno rinnovando le tessere in queste settimane.
La nuova sede si trova in piazza Carducci n. 12 e sarà aperta ai cittadini interessati tutti i lunedì dalle 21.15 alle ore 23.00.
La Formica parla delle future iniziative: «sabato 26 marzo alle ore 21.00 presso la sala Kursaal verrà presentato il libro "La Colata, il partito del cemento" dal giornalista e autore Giuseppe Salvaggiulo con ingresso libero.
Durante la serata, nella sala attigua saranno esposte le opere di due giovani artisti di Grottammare: Daniele Girolami e Cristina Persiani. A breve sarà lanciato anche un periodico dell'associazione, i cui costi saranno sostenuti con le quote associative, che sarà distribuito in tutti gli esercizi commerciali di Grottammare» .
«La Formica, come previsto dal codice etico, dell'associazione non confluirà né aderirà a nessun partito politico: questo non vuol dire che non si possano condividere delle battaglie con altri movimenti per l'interesse della città di Grottammare, come ad esempio in occasione della difesa dei cittadini quando furono tartassati con le cartelle esattoriali "impazzite" della Tarsu», continua il Comitato.
«La Formica è nata da un'esigenza data dal vuoto di rappresentanza e di difesa del cittadino verso le questioni amministrative.
Dopo aver avanzato nel 2008, a tutte le liste allora in corsa, una serie di proposte programmatiche (delle quali la maggior parte disattese da Solidarietà e Partecipazione), sono stati tanti i risultati ottenuti in questi anni: dalla diretta streaming del consiglio comunale, alla continua informazione sulle tematiche calde del territorio, al sostegno alle problematiche dei quartieri, facendo chiarezza su situazioni poco chiare e dando continue proposte sul come poter gestire la "cosa pubblica"».
|
24/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji