Centri Ricreativi Estivi
Porto Sant'Elpidio | Tutti i bambini che hanno presentato domanda nei tempi previsti per le iscrizioni, vale a dire dal 18 al 25 maggio scorso, sono stati ammessi a partecipare ai Centri Ricreativi Estivi organizzati dal comune di Porto SantElpidio.
Gli amministratori infatti hanno ritenuto opportuno integrare le risorse del Bilancio di previsione destinate a questo servizio. "Non è assolutamente vero che alcuni bambini saranno esclusi dai centri estivi- ha spiegato l'assessore al bilancio Monica Leoni- in quanto le 54 domande in lista di attesa pervenute entro i termini previsti per le iscrizioni sono state regolarmente accolte.
Complessivamente quindi saranno ben 242 i bambini che quest'anno frequenteranno i nostri Centri Estivi. I costi in bilancio risultano diminuiti perché l'intero servizio non è più affidato in toto ad una cooperativa privata, come accadeva in passato. Da parte dell'amministrazione comunale infatti c'è stato il preciso impegno di impiegare giovani qualificati della nostra città, selezionati nei giorni scorsi dal personale amministrativo del comune. Si tratta dei volontari della Leva Civica che, in questo modo, avranno un'ulteriore opportunità di lavoro stagionale".
"I Centri Ricreativi Estivi- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- rappresentano un servizio essenziale per le famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, ma sono anche un importante momento ludico e di divertimento. Il servizio inoltre non si esaurisce nella mera attività assistenziale ma si prefigge di valorizzare e portare a maturazione le potenzialità dei bambini. Un valore aggiunto che ne fa una vera e propria eccellenza ed è per tale motivo che ogni anno le domande di partecipazione sono sempre così numerose".
|
09/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji