Il sindaco Di Ruscio sul tentativo di soppressione della provincia di Fermo
Fermo | Parla il sindaco a seguito dellapprovazione, in Commissione Affari Costituzionali della Camera, dellemendamento al Disegno di Legge della Carta delle Autonomie che prevede il taglio delle province con popolazione inferiore ai 200 mila abitanti.
Saturnino Di Ruscio
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha immediatamente predisposto l'inserimento, all'interno del Consiglio Comunale in programma per domani, mercoledì 9 giugno, alle ore 19.15, di un Ordine del Giorno urgente per mobilitare tutto il territorio, le associazioni di categoria e l'opinione pubblica in modo da intraprendere ogni possibile iniziativa per scongiurare il tentativo di soppressione della Provincia di Fermo.
"Una situazione che non andava sottovalutata - spiega il Sindaco Di Ruscio - già da giorni avevo annunciato il pericolo dell'emendamento al disegno di legge della Carta delle Autonomie. Questo rischio, preso da molti con estrema superficialità, è diventato purtroppo quanto mai reale. Invito tutti i Sindaci dei 40 comuni della Provincia di Fermo, le associazioni di categoria ed i cittadini ad essere presenti al Consiglio Comunale di domani per manifestare contro questa grave decisione e prendere tutte le iniziative per scongiurare questo pericolo imminente. Il disegno di legge deve andare alla Camera, c'è ancora un margine di tempo per recuperare".
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio prosegue: "E' arrivato il momento di scendere in strada, ancora una volta. I nostri parlamentari, senatori, consiglieri regionali si attivino concretamente per difendere il territorio Fermano. Nel corso del Consiglio Comunale di domani verranno proposte anche le opportune iniziative da intraprendere per far sentire la voce della Provincia di Fermo: non si esclude di tornare, come già successo sei anni fa, ad occupare l'autostrada A14 e l'organizzazione di pullman diretti a Roma per presidiare la Camera dei Deputati, il Senato ed i palazzi del Governo".
|
09/06/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji