Festival Musicale Piceno, stasera il piano di Gloria Campaner
Falerone | La giovane musicista veneta, spaziando da Schumann a Litz, proporrà il suo repertorio nella sesta serata della chermesse faleronese.
di Francesca Pasquali
La pianista Gloria Campaner
Ex bambina prodigio, ora giovane dalla carriera in costante ascesa, sarà Gloria Campaner la protagonista della sesta serata del Festival Musicale Piceno . Considerata uno dei più interessanti talenti del pianismo italiano, la concertista si esibirà nella chiesa di San Francesco dalle 21.15.
Nata a Jesolo nel 1986, a soli quattro anni la musicista si siede per la prima volta allo sgabello di un pianoforte e a cinque ottiene la prima di una lunga serie di vittorie nelle numerose rassegne pianistiche a cui partecipa. Approfondendo la sua formazione musicale a contatto con docenti e musicisti di fama internazionale, non ancora dodicenne la pianista debutta da solista con l’Orchestra del Veneto Orientale nel teatro della sua città natale. Negli anni ha tenuto numerosi con certi in Europa, Giappone, Turchia, Kazakistan, Israele e Sud America riscuotendo ottimi apprezzamenti da pubblico e critica.
Entusiasta il direttore artistico del Festival Roberto Frollà che, aspettando il concerto di stasera, ha così commentato l’evento: “La Campaner è un volto già noto agli amanti del Festival, sono sicuro che farà vibrare la volta della chiesa con il suo suono travolgente, eseguendo pagine della più alta tradizione pianistica. Chi l’ha già ascoltata sa di che parliamo”.
|
26/08/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji