Furto sventato e spacciatore arrestato
Civitanova Marche | Un furto sventato alla zona industriale e un ragazzo arrestato per spaccio di cocaina sono il bilancio dei controlli attuati nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.
L'allarme è scattato ad un capannone della zona industriale di Civitanova Alta che reca il marchio di una nota calzatura. I proprietari hanno ricevuto la chiamata del sistema d'allarme ed hanno subito avvisato il 112: in pochi attimi sono intervenute le pattuglie del Radiomobile e della città alta che hanno messo in fuga i malintenzionati.
L'accurato sopralluogo ha infatti accertato che i malviventi, con un autocarro asportato il giorno prima a Montegranaro ed abbandonato a poche decine di metri, si erano introdotti nel capannone ed avevano caricato ed asportato numerosi rotoli di pellame per calzature (valore complessivo 40.000 euro).
L'azione maldestra è stata interrotta dal sistema di allarme e dal pronto intervento dei militari che hanno rinvenuto il furgone poco distante con il carico integro, operando la restituzione ai proprietari, sollevati dal felice epilogo.
I Carabinieri della Stazione di Civitanova, invece, col supporto del nucleo radiomobile hanno bloccato una vettura che si stava appartando in zona Fontespina. I militari hanno intuito che gli occupanti potessero detenere stupefacenti ed hanno assistito alla cessione di dosi di cocaina; bloccati li hanno identificati e perquisiti: un paio di grammi di cocaina e 13 di hascish rinvenuti addosso a D.G. 21enne della provincia di Brindisi che è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, condotto alla casa circondariale di Ancona a disposizione della magistratura maceratese.
L'assuntore, di Pollenza, è stato segnalato all'ufficio Territoriale del Governo di Macerata.
|
24/07/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji