Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 06/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Furto sventato e spacciatore arrestato

Civitanova Marche | Un furto sventato alla zona industriale e un ragazzo arrestato per spaccio di cocaina sono il bilancio dei controlli attuati nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.

L'allarme è scattato ad un capannone della zona industriale di Civitanova Alta che reca il marchio di una nota calzatura. I proprietari hanno ricevuto la chiamata del sistema d'allarme ed hanno subito avvisato il 112: in pochi attimi sono intervenute le pattuglie del Radiomobile e della città alta che hanno messo in fuga i malintenzionati.

L'accurato sopralluogo ha infatti accertato che i malviventi, con un autocarro asportato il giorno prima a Montegranaro ed abbandonato a poche decine di metri, si erano introdotti nel capannone ed avevano caricato ed asportato numerosi rotoli di pellame per calzature (valore complessivo 40.000 euro).

L'azione maldestra è stata interrotta dal sistema di allarme e dal pronto intervento dei militari che hanno rinvenuto il furgone poco distante con il carico integro, operando la restituzione ai proprietari, sollevati dal felice epilogo.

I Carabinieri della Stazione di Civitanova, invece, col supporto del nucleo radiomobile hanno bloccato una vettura che si stava appartando in zona Fontespina. I militari hanno intuito che gli occupanti potessero detenere stupefacenti ed hanno assistito alla cessione di dosi di cocaina; bloccati li hanno identificati e perquisiti: un paio di grammi di cocaina e 13 di hascish rinvenuti addosso a D.G. 21enne della provincia di Brindisi che è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, condotto alla casa circondariale di Ancona a disposizione della magistratura maceratese.

L'assuntore, di Pollenza, è stato segnalato all'ufficio Territoriale del Governo di Macerata.

24/07/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji