Auto in fiamme in garage: paura in Via Porta Romana
Sant'Elpidio a Mare | Brucia per un corto circuito una Peugeot, distrutta l'auto, gravi danni al locale; dà l'allarme un vicino giardiniere che vede il fumo uscire da una finestra.
di Pierpaolo Pierleoni

Un'auto in fiamme all'interno del proprio garage, questa mattina, lungo Via Porta Romana a Sant'Elpidio a Mare. Un rogo iniziato per un guasto tecnico, probabilmente un corto circuito, e che avrebbe potuto addirittura allargarsi fino all'abitazione soprastante.
L'episodio intorno alle 9. Per un corto circuito, forse un difetto del motorino d'avviamento, il cofano della Peugeot 207, solo un anno dall'acquisto, prende fuoco. Il motore si distrugge in poco tempo, le fiamme avanzano, fino a sfiorare il serbatoio di una moto parcheggiata a pochi centimetri di distanza, e di legna accatastata.
Si accorge delle fiamme un vicino di casa, che vede una nube di fumo nero fuoriuscire da una finestra.Vengono avvisati i proprietari dell'abitazione, immediata la chiamata ai Vigili del fuoco. Per i pompieri un lavoro non semplice.Serve forzare la porta elettronica di ingresso, guastata dal rogo. All'interno, l'aria è irrespirabile, il fumo molto denso. Si riesce a spegnere il fuoco prima che raggiunga il serbatoio.
I danni sono comunque pesanti. L'auto è distrutta, il fumo e le fiamme hanno annerito tutte le pareti e danneggiato tubature ed arredamento. Per la coppia proprietaria dell'abitazione e della vettura, necessarie anche le cure del pronto soccorso per i fastidi alle vie respiratorie dopo aver inalato fumo in grandi quantità. Ed ora, la parola passa a periti ed assicurazione per spiegare l'incredibile episodio.
|
12/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati