Ancora ladri alla Borgo Rosselli
Porto San Giorgio | Come già accaduto il 21 Gennaio scorso, degli ignoti si sono introdotti nella scuola prendendo dassalto le macchinette distributori di cibo e bevande. Magro il bottino. Preoccupazione per la dirigenza della scuola.
di Chiara Marzan
Scuola Elementare Borgo Rosselli
E' accaduto di nuovo. Come già successo due settimane fa circa la scuola elementare "Borgo Rosselli" di Via Marsala a Porto San Giorgio è stata presa di mira dai soliti ignoti che si sono introdotti, complice la chiusura della scuola per il week end, e hanno preso d'assalto le macchinette delle merendine e delle bibite.
Un bottino scarso, di cinquanta euro circa, perché le macchinette, come la precedente volta, erano state svuotate dai tecnici qualche giorno prima. Quello che preoccupa, tuttavia, è la frequenza e la modalità con cui questi episodi si verificano. Rispetto alla volta precedente, però, dove non erano stati rinvenuti segni di forzatura o scasso nelle porte e nelle finestre, questa volta i ladri si sono introdotti all'interno della scuola sfondando il vetro di una porta antipanico che dà sulla scala antincendio.
Sconsolato il commento del dirigente scolastico Laurindo Vallorani: "E' davvero preoccupante che la scuola sia, a questo punto, presa di mira ed è assolutamente indispensabile un sistema di allarme per evitare altri furti".
Nel frattempo, sempre Vallorani, ha fatto sapere che farà togliere i distributori alimentari dalla scuola fino a quando non verrà ripristinata una situazione di sicurezza.
|
05/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji