Funima va su satellite: domani l'intervista su Rai International
Sant'Elpidio a Mare | La responsabile dell'associazione di volontariato parteciperà al programma condotto da Gigliola Cinquetti ed esporrà l'attività e la missione dell'organizzazione, che si occupa dei bambini poveri delle Ande argentine.
La Funima International Onlus, associazione di volontariato di Sant'Elpidio a Mare, approda sul canale satellitare Rai International: domani 12 Febbraio alle ore 20.30, all'interno del programma "Italia Rai", verrà trasmessa l'intervista che la conduttrice Gigliola Cinquetti rivolgerà a Mara Testasecca, responsabile della Funima.
Il programma, diffuso in tutto il mondo e visibile su Sky al canale 9619, dedicherà infatti uno speciale di 12 minuti alla presentazione dell'associazione. Mara Testasecca avrà così la possibilità illustrare la mission, le varie attività e l'obiettivo principale di Funima International: aiutare i bambini delle Ande Argentine, che vivono in condizioni drammatiche, in completo isolamento, senza cibo, senza acqua e senza alcun diritto.
Dopo la presentazione all'Ambasciata Argentina a Roma, dopo la conferenza su "I diritti negati all'infanzia", anche questa è un'ulteriore importante occasione per l'associazione elpidiense di farsi conoscere, non solo a livello locale o nazionale ma anche internazionale: la Rai International infatti trasmette in mondo visione una selezione dei programmi della Rai, insieme a programmi originali, rivolti in particolare agli italiani che vivono all'estero. Il canale dunque è visibile in tutto il mondo, garantendo così una massima visibilità.
|
11/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji