Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/09/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La scuola "Nardi" celebra i 60 anni della Costituzione

Porto San Giorgio | Appuntamento importante domani tra i giovani alunni e le istituzioni marchigiane in occasione dei 60 anni della Costituzione Italiana.

Brignocchi

L'Istituto Scolastico Comprensivo "Nardi" ha organizzato per la giornata di domani, sabato 19 gennaio, una manifestazione celebrativa per il 60° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana.

Le classi terze medie hanno affrontato i temi della Costituzione interrogandosi sul suo significato profondo come espressione di libertà e democrazia, come strumento normativo della società italiana e di definizione dei diritti e doveri dei cittadini. Un impegnativo lavoro di conoscenza ed approfondimento, di educazione civica ed educazione alla legalità che la scuola sta portando avanti da anni grazie al lavoro del corpo insegnanti.

La manifestazione di domani prevede la presentazione degli elaborati (cartelloni, materiale multimediale, etc...) realizzati dagli alunni e che loro stessi illustreranno alle autorità presenti, che saranno numerose e qualificate, a cominciare dal primo cittadino di Porto San Giorgio, dal Presidente della Provincia, dal Prefetto di Ascoli Piceno. Attesi anche i rappresentanti del mondo scolastico marchigiano ai più alti livelli. Verrà inoltre eseguito dai ragazzi della sezione musicale della scuola l'Inno delle Marche, composto dal noto pianista ascolano Giovanni Allevi.

"Iniziative come questa - ha dichiarato il Sindaco di Porto San Giorgio, Claudio Brignocchi - sono importanti proprio perché favoriscono il confronto tra le istituzioni ed i cittadini più giovani e segnano un percorso di conoscenza che va costantemente sviluppato e sostenuto, in un momento in cui si pone con forza la straordinaria attualità della nostra Costituzione".

L'appuntamento è per le ore 9 presso l'Auditorium della scuola "Nardi" in via Pirandello (succursale Borgo Rosselli).

18/01/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji