Prima lezione dei corsi di integrazione di matematica
Macerata | 70 studenti hanno partecipato. Sono mirati ad introdurre le matricole allo studio delle discipline scientifiche di base e a colmare le lacune formative che possano ostacolare un proficuo percorso universitario.
Sono mirati ad introdurre le matricole allo studio delle discipline scientifiche di base e a colmare le lacune formative che possano ostacolare un proficuo percorso universitario.
"Circa 70 studenti hanno partecipato, oggi, alla prima lezione del corso di integrazione - spiega il professor Cosimi, docente di Informatica - Erano presenti sia gli studenti della facoltà di Scienze che quelli di Architettura. Rispetto agli anni passati i ragazzi erano molto motivati ed attenti e questo rappresenta un chiaro segnale che le matricole hanno intenzione di iniziare il proprio percorso universitario con diligenza e grande impegno".
I corsi di integrazione continueranno anche dopo l'inizio dei periodi didattici, per favorire l'inserimento degli studenti nelle relative attività informative.
Inoltre, sempre al Polo di Scienze, le matricole avranno la possibilità di accedere ai servizi UNICAM on-line sotto la guida di docenti e tecnici. Saranno presentati anche i corsi di Informatica on-line che gli studenti potranno seguire durante i periodi didattici.
Per informazioni sul calendario degli appuntamenti è possibile contattare la segreteria del Polo al numero 0736.258292.
|
28/09/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati