Continua il Gustafermo, successo per i Cugini di campagna
Fermo | Il gruppo di Anima mia acclamato in Piazza del popolo domenica sera, ora altri appuntamenti con i mercatini dell'artigianato, la musica ed esibizioni di danza
Dopo la calorosa accoglienza riservata ai Cugini di Campagna nella notte di domenica, con una Piazza del Popolo stracolma, ancora tanti eventi per lì'estate fermana. Il ricco programma del Gustafermo prosegue all'insegna dell'Artigianato, dei Bambini e... della Danza.
Domani martedì 10 luglio, due i curiosi mercatini nella Riviera Fermana. In quella ‘a Sud' di Torre di Palme, dalle ore 17 sino a mezzanotte, il secondo appuntamento con il Mercatino dell'Artigianato; in quella ‘nord del Lungomare fermano' a Lido di Fermo, dalle ore 20.30, il Mercatino dei Bambini. Sempre nella località balneare di Lido di Fermo, prosegue la grande novità estiva di "Pattinando nel Ghiaccio". Dal mare ci si sposta poi al Centro storico per assaporare l'altra invitante proposta del gustafermo. Una due-giorni interamente dedicata al ballo etnico in un originale connubio di generi.
In Piazza del Popolo le emozioni dei popoli si trasformano in danza. Questa sera lunedì 9 e domani martedì 10 luglio, alle ore 21.30 in Piazza del Popolo le due esibizioni del Firmum Dance Festival. Organizzato dalla Scuola Danza "Giselle", gli spettacoli sono inseriti nel Concorso Internazionale Crystal of Dance. Si inizia questa sera con Tango Jazz. Diretto dal maestro Joe Artid Fejzo, lo spettacolo è un perfetto equilibrio tra le sensuali movenze argentine e la musica nera originaria della Louisiana. Interpreti d'eccezione saranno i talentuosi Claudio e Armanda Di Stazio accompagnati dalle musiche jazz del Teatro Greco Dance Company di Maria Teresa Del Medico e Renato Greco. Domani martedì 10 luglio - ore 21.30 - altra serata di danza e musica etnica."Terra" è il titolo dello spettacolo curato dal maestro Massimo Perugini. Sul palco gli artisti della Contemporany Dance Company. La varietà di una stagione di manifestazioni artistiche curata nei particolari è sottolineata dallo stesso sindaco Saturnino Di Ruscio. "La danza - afferma il sindaco con delega alla Cultura - è un'intensa espressione artistica e folklorica. I due spettacoli mettono in scena la libertà d'espressione del corpo in un linguaggio contemporaneo. L'azione della nostra Amministrazione comunale - conclude Di Ruscio - prosegue sulla linea degli eventi di livello nel valorizzare tutte le potenzialità artistico-culturali proposte dall'ampia rete associativa del nostro territorio".
|
09/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji