Operazione della Guardia di Finanza di Ascoli. Setacciata la costa sangiorgese.
Porto San Giorgio | Dopo continue segnalazioni del sensibile aumento del commercio illegale di abiti griffati e Cd musicali, La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha effettuato, nei giorni scorsi, un blitz lungo la costa.
Sfruttate al meglio le notizie acquisite dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, che rilevavano un sensibile aumento delle vendite di prodotti “anomali”, costituiti, in prevalenza, dai notori CD illegalmente riprodotti e da vari generi recanti marchi contraffatti.
Diverse, in tal senso, sono state le segnalazioni pervenute al “Numero di pubblica utilità 117”, che, ancora una volta, pongono in evidenza il costante aumento del senso civico e di legalità della gran parte della collettività, la quale, parallelamente, ripone aspettative e fiducia verso l’impegno profuso dal Corpo.
Aspettativa che non si è fatta attendere più di tanto. In un blitz congiunto attuato a cura di tutti i Reparti del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nel pomeriggio e serata di sabato 2 dicembre u.s., il litorale del comprensorio di Porto San Giorgio (AP) è stato letteralmente battuto “palmo per palmo” dalle pattuglie delle Fiamme Gialle, che hanno così intensificato il controllo economico del territorio, in un periodo, peraltro, particolarmente fertile per la commissione degli specifici illeciti.
L’attività si è conclusa con il sequestro di 685 CD musicali, 89 film in DVD, 60 capi di abbigliamento, 6 paia di scarpe, 10 cinture ed il deferimento all’A.G. di 3 persone per i reati di cui agli articoli 473 (“Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodottiindustriali”) 474 (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”), 517 (“Vendita di prodotti industriali con segni mendaci”), 648 (“Ricettazione”) del Codice Penale e 171-ter della Legge n. 633/1941 (“Detenzione, ai fini della vendita,di supporti illegalmente duplicati e privi del timbro S.I.A.E. “).
L’ulteriore “giro di vite” del Comando Provinciale di Ascoli Piceno - che, nel solo pomeriggio del 2 dicembre, ha determinato il sequestro degli 850 prodotti sopra elencati - continuerà attraverso tutte le attività istituzionali finalizzate al controllo economico del territorio ed alle quali si affiancano quelle del concorso alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e del mantenimento delle regole di mercato e si renderanno ancor più concrete nei prossimi giorni.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji