Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 23/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Natale in festa

| Ricco programma di manifestazioni a Monteprandone

Il ricco programma delle iniziative natalizie predisposto dall’Amministrazione Comunale ha avuto inizio lo scorso 10 dicembre con l’inaugurazione della mostra di beneficenza con opere di artisti bielorussi . Il ricavato andrà devoluto in favore dei bambini bielorussi tramite l’associazione “Solidarietà per l’infanzia” che ha curato l’aspetto organizzativo.

Il 18 dicembre preso la Chiesa della Parrocchia “S.Nicolò” di Monteprandone si è svolto il primo concerto di Natale che ha visto l’encomiabile esibizione dell’arcinoto “Quintetto Rossini- Ottoni Internazionali di Pesaro”, diretto dal maestro Alberto Mencuci che vanta un curriculum di rispetto a livello internazionale considerata la loro attività concertistica tretntennale.

Alle 18,30 del 18 dicembre è seguita anche l’inaugurazione della mostra dei presepi del sud del mondo e del mercato equi e solidale presso la sala San Leonardo “ex Teatrini parrocchiale di Monterpandone) organizzata dall’associazione missionaria “Croce del sud” presieduta dal Parroco di Monteprandone, Don Francesco Ciabattoni, che ringraziamo per la sua disponibilità.

Dal 24 dicembre al 12 gennaio 2006, presso gli spazi espositivi del centro culturale “Palazzetto Parissi”, in via Corso, Monteprandone, dalle 15,00 alle ore 18,00, è possibile visitare l’interessantissima e originale mostra dei presepi in miniatura realizzati dagli alunni delle scuole materna elementare e medie di Monteprandone e Centobuchi, per iniziativa dell’associazione culturale “Mons. Eugenio Masi” .

Il 25 dicembre alle ore 18,00 presso la chiesa della parrocchia “Regina pacis” di Centobuchi si svolgerà un concerto lirico di Natale che proporrà anche le celebri aree natalizie . Verdà la partecipazione del bravissimo soprano Giuseppina Piunti, artista locale ma di fama internazionale vista la sua partecipazione nei maggiori teatri lirici italiani europei, l’apprezzatissimo tenore Antonio Camela, accompagnati con tastiere e corno da Sergio Capoferri e dalla pianista Mara Camela.


Il 26 dicembre alle 15,30, la locale associazione Pro Loco, in piazza dell’Aquila, propone la simpatica e divertente tombolata in piazza.

Il 28 dicembre alle ore 19,00 presso chiesa della parrocchia “San Giacomo della Marca”, come sopra, l’ Amministrazione Comunale offre alla cittadinanza, un concerto di clarinetti della “Melos Clarinet Ensamble” diretto dal maestro Federico Paci..

Il 29 dicembre alle ore 13,00 presso il palazzetto comunale dello sport, in via Collegioioso, Centobuchi, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà la prima edizione di “Anziani in festa” rivolta agli anziani del territorio oltre i 65 anni. Il programma prevede il pranzo sociale offerto dall’Amministrazione cui seguirà un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento , musica e allegria , animato dal Cquibum.

Il 29 dicembre alle ore 21,00, presso la chiesa della parrocchia “Sacro Cuore” di Centobuchi, si svolgerà un interessantissimo concerto lirico.

Per concludere in bellezza serie dei concerti natalizi, il prossimo 6 gennaio 2006 alle ore 21,00, presso la chiesa del Santuario “Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca”, è previsto lo svolgimento del concerto del coro di voci bianche ( circa 50 bambini) ”La Corolla “ di Ascoli Piceno diretti dal maestro Mario Giorgi . Un gruppo di notevole interesse che ha al suo attivo riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale e internazionale.


Il programma si conclude il 6 gennaio con un recital dei ragazzi della Parrocchia “S. Nicolò” di Monterpandone, nella medesima chiesa e al termine è in programma la premiazione dei bambini che hanno partecipato alla mostra dei presepi in miniatura.


Il tutto in un clima di festa contrassegnato dalle tradizionali luminarie natalizie installate nelle vie del paese dall’Amministrazione Comunale unitamente alla possibilità di vistare sia il museo –libreria San Giacomo della Marca , in via Corso a Monteprandone, sia il tradizionale presepe allestito in via Limbo per iniziativa dell’Associazione Pro Loco di Monteprandone.

22/12/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji