Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 10/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Settimana azzurra

| CIVITANOVA M. – Martedì in città 700 studenti provenienti da tutta Italia

Settecento studenti di scuola superiore provenienti da diverse regioni italiane, accompagnati dai loro insegnanti, faranno tappa a Civitanova martedì 25 ottobre.

Il Comune ha aderito infatti all’iniziativa dal titolo “Settimana azzurra di Vivere il mare”, la campagna istituzionale di informazione e sensibilizzazione sulle risorse marine promossa dal Ministero delle politiche agricole in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, università e ricerca e realizzata con la promozione ed il contributo di Regione Marche, Provincia di Ancona, Camera di Commercio di Ancona, Stl “Riviera del Conero”, Parco naturale regionale del Conero, Provincia di Macerata, e altre Amministrazioni provinciali e comunali delle Marche. L’iniziativa gode dell’alto patronato del presidente della Repubblica.

Gli studenti, che arriveranno a Civitanova in mattinata, faranno tappa alla Biblioteca comunale e al teatro “Cecchetti”, per poi visitare l’area portuale, la stazione marittima e il mercato ittico all’ingrosso. Dopo un tour della città, nel pomeriggio è prevista la visita all’ippodromo “Mori” e al Museo del trotto.

“Abbiamo dato la nostra adesione all’iniziativa – dice l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti – certi che essa non potrà che giovare alla promozione dell’immagine del territorio. Riteniamo infatti che la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dal Ministero si sposi perfettamente con una realtà la nostra, fortemente legata al mare e alla pesca. Aspettiamo quindi con grande piacere l’arrivo dei 700 ragazzi di tante scuole italiane, ai quali distribuiremo materiale informativo e promozionale sulla nostra città, certi che l’iniziativa in programma si rivelerà stimolante e proficua per entrambi”.

22/10/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji