Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 22/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Coverland

Porto San Giorgio | Quest’estate Porto San Giorgio è la terra delle Tribute band. Si parte venerdì 15 luglio con i Champion Liga e la musica del mitico Ligabue

Si alza il sipario venerdì 15 luglio su Coverland, la rassegna delle tribute band che coinvolgerà il centro di Porto San Giorgio con una serie di concerti da non perdere.
 
Si parte con i Champions Liga, il gruppo di ventenni marchigiani che grazie alla loro bravura tecnica e ad una voce incredibilmente identica a quella del rocker emiliano, in un solo anno si sono ritagliati un grande spazio e vantano già innumerevoli concerti e richieste in tutta Italia. Sul palco anche Max Cottavi che con il Liga ha girato l’Italia, partecipando con la sua chitarra all’incisione del primi quattro dischi del cocker emiliano. Quello delle “cover band” (ma sarebbe più esatto chiamarle “tribute band”) è un fenomeno esploso in tutto il mondo un paio di anni fa che oggi sta conoscendo in Italia un momento di grande fulgore. Migliaia sono i fans di band, sempre composte da musicisti professionisti di assoluto valore, che giocano a riprodurre sul palco, in maniera quasi maniacale i suoni, i gesti e perfino l’abbigliamento dei più grandi artisti della musica rock.
 
Coverland nasce come rassegna che vuole intercettare la crescente voglia di questo nuovo fenomeno musicale live. L’amministrazione comunale, con la preziosa e insostituibile collaborazione della Pro Loco, ha voluto portare a Porto San Giorgio le cover band più famose d’Italia, racchiudendole nella prima edizione di una rassegna che, come dice il suo nome, vuole fare di Porto San Giorgio la terra delle cover band.
 
L’intenzione è di dare vita ad un’esperienza che andrà avanti negli anni, un’avventura affascinante che potrebbe diventare un polo di riferimento per un movimento musicale che sta rapidamente scalando posizioni nei gusti dei giovani e costituisce un nuovo, originale modo di fruire musica: ascoltare i cloni dei grandi gruppi-mito per cogliere e assaporare attraverso le loro perfette riproduzioni una scintilla riflessa della loro immensa grandezza.
 
Accanto agli Achtung Babies, in assoluto la tribute band più famosa d’Italia, di scena ad agosto, Coverland propone alcuni tra le migliori cover band in circolazione in Italia. Supportati da un service tecnico di assoluta qualità ed imponenza, si esibiranno nel cuore di Porto San Giorgio cover band di grandi artisti quali Queen, Beatles, Pink Floyd, Vasco Rossi.
 
Le note immortali di questi grandi gruppi rock aleggeranno nelle calde notti sangiorgesi grazie alle esibizioni live di musicisti-cloni quotatissimi sul mercato. Basti pensare che gli Innuendo, ad esempio, sono arrivati quinti nella scorsa edizione del campionato mondiale delle Tribute band dei Queen, e lo scorso anno hanno suonato perfino alle Cayman. Le altre band non sono da meno, gli StupidoHotel sono oggi la band più “cool” del grande Blasco e si avvalgono del contributo alla chitarra di Davide Devoti, che con Vasco ha girato l’Italia con il “Fronte del palco – tour”.

12/07/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji