Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Sanità e viabilità sono i temi del candidato governatore Rosini

San Benedetto del Tronto | “Alternativa Sociale” denuncia il presunto tentativo di Cannelli (Forza Nuova) e Marucci (AN) di far fallire la presentazione della lista

di Giovanni Desideri

Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature alle elezioni regionali del 3 e 4 aprile, il candidato governatore Vincenzo Rosini ha presentato ufficialmente la sua lista, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio al Caffè Sciarra di San Benedetto del Tronto.
 
Due simboli sulla scheda: uno con la dicitura “Rosini presidente, le Marche che cambiano”, che rappresenta tutta la coalizione, con i sette nomi che compongono il “listino”, ovvero i candidati che risulterebbero eletti come “premio” per l’eventuale elezione del presidente: Giuseppe Alessandrini, Aldo Ciaffoni, Maria Angela Del Moro, Massimo Di Biagio, Ludovico Pietracci, Augusto Randi, Filippo Romiti.
 
Il secondo simbolo, per l’elezione dei consiglieri regionali, è invece quello denominato “Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini”, che racchiude a sua volta i quattro simboli delle forze che si sono coalizzate: Fiamma Tricolore (coordinatore regionale lo steso Alessandrini), Forza Nuova (coordinatore regionale mancante), Fronte Sociale Nazionale (Romiti), Lista Alessandra Mussolini Libertà di Azione (Maria Teresa Giglio, non candidata).
 
Sergio Novelli, consigliere regionale uscente (eletto in AN, è poi passato nel gruppo misto), capolista per la provincia di Ancona per “Alternativa Sociale”, solleva il “caso Marucci/Cannelli”.
 
Stefano Cannelli, fino a oggi coordinatore della campagna elettorale, è stato rimosso dall’incarico dai responsabili nazionali di tre forze della coalizione: Alessandra Mussolini, Roberto Fiore (Fn) e Adriano Tilgher (Fsn), con l’accusa di aver tentato insieme all’ex consigliere regionale di AN Pino Marucci (oggi di nuovo candidato consigliere per il suo partito) di far fallire la presentazione della lista: proponendo le candidature nella provincia di Ascoli di Giovanna Brandi e di Daniele Simone, poi ritirate all’ultimo momento.
 
Al posto della Brandi si è candidata Alessia Felici e nella provincia di Ascoli “Alternativa Sociale” presenta ora tre candidati su quattro posti disponibili: oltre alla Felici, il capolista Pietracci e Andrea Cupelli.
 
“È l’ennesima “porcheria” di un personaggio che AN tollera – ha detto Novelli – ma le cui manovre non riescono a fare breccia nel nostro schieramento. Nel 2001 Marucci impedì la candidatura di Cava in AN, oggi è una persona che ha stancato tutti.” Quindi una battuta riservata ai candidati di centrodestra e centrosinistra Massi e Spacca: “erano e sono potenti democristiani”.
 
La presentazione del programma è stata rinviata ai prossimi giorni. Nondimeno sanità e viabilità sono emersi come i temi su cui “Alternativa Sociale” punta di più, specie a tutela delle zone più interne della regione, come hanno sottolineato Alessandrini e Cupelli, oltre allo stesso Rosini. Quest’ultimo ha anche lamentato la scarsa visibilità del suo movimento in questa campagna elettorale ed ha inviato “sinceri auguri” al candidato governatore per il “Patto Democratico” Angelo Tiraboschi, “estraneo al bipolarismo, che non funziona”. Ambedue “voci fuori dal coro”.

07/03/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji