Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La finale nazionale del concorso di bellezza e sapienza Miss Università approda nel fermano.

Fermo | L'attesissima finale si svolgerà domani sera a partire dalle ore 22 presso Villa Lariano di Marina Palmense. Saranno presenti Marco Belestri, Giampiero Mughini, Luciano De Crescenzo e Gummy Ghione.

di Alessio Carassai

finale 2003

Martedì 27 luglio alle ore 22.00 a “VILLA LARIANO”  di Marina Palmense a Fermo (con la partecipazione del Comune di Fermo), si terrà la Finalissima del Concorso Nazionale Miss Università 2004 “La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani” giunto alla sua sedicesima edizione; alla serata parteciperanno tutte le studentesse (50 circa che arriveranno lunedì 26 alle ore 16.00 all'hotel Gabbiano di Porto San Giorgio) che si sono qualificate nelle selezioni che si sono tenute negli Atenei Italiani nel corso dell’anno accademico 2003-2004.
 
Il concorso ideato ed organizzato da Marco Nardo vede la partecipazione in qualità di Sponsor ufficiali O.B., della rivista settimanale Vip e del mensile Young-18 (che, da quest'anno, legano le loro testate ai nuovi titoli nazionali Miss Fotogenia Vip e Miss Young-18).
 
La serata di martedi verrà presentata da Marco Balestri “Canale 5 Scherzi a Parte” e Manuela Marino, inoltre lunedì 26 luglio alle ore 19.00 si terrà una confereza stampa-aperitivo c/o il Cafè 900 in Piazza Matteotti  a Porto San Giorgio con tutte le concorrenti, Giampiero Mughini, Luciano De Crescenzo che presenterà il suo libro"Le Donne Sono Diverse" e tanti altri.
 
Alla Giuria, composta da Giampiero Mughini, Luciano De Crescenzo, Gianna Tani “Responsabile Casting Mediaset” Angela (Grande Fratello), Francesco (Grande Fratello),  Livio Leonardi “Rai Uno” Jimmy Ghione “Striscia La Notizia”, Don Santino Spartà, Tony Sperandeo, Billo e tanti altri, ecc., il compito di selezionare le candidate attraverso domande di cultura generale e sulle materie oggetto di studio da parte delle concorrenti tenuto conto l’anno di corso a cui sono iscritte; la votazione è accademica e si terrà con delle palette dal 18 al 30 e Lode.
 
Le prime 12 Classificate  poseranno per il calendario Miss Università 2005 e si aggiudicheranno inoltre un servizio composit fotografico offerto da Goffredo Galli “koala Graphics” ed una settimana gratis a: “La Casella” un antico feudo di campagna in Umbria.
 
Al concorso si potrà anche partecipare on line in tutta Europa ciccando su i siti www.missuniversita.net e www.missuniversita.it  dove saranno anche inserite le foto delle serate e delle Miss.
  
 
 
 
Miss Università è un concorso nazionale di bellezza e cultura che si è affermato nel giro di pochi anni per l’originalità della sua formula; è una manifestazione che sta a metà tra il concorso di bellezza e il talk show.
 
Centinaia di studentesse vengono giudicate per la loro bellezza e per la loro cultura generale da giurie composte, da docenti universitari, personalità dello spettacolo e della cultura.
 
Le selezioni preliminari si svolgono in tutti i  principali  Atenei italiani,  fino a  giungere alla finale nazionale, dove vi è una vera e propria commissione esaminatrice (composta da eminenti personalità del mondo accademico, della cultura, della politica e dello spettacolo).
 
Miss Università è stata, dal 1987 ad oggi, confortata da un largo successo di pubblico, da una grande eco sulla stampa italiana e da servizi giornalistici televisivi su Rai Uno (Tg1, Partita Doppia di Pippo Baudo, Italia Sera, Porta a Porta di Bruno Vespa, Domenica In, Unomattina, La Vita In Diretta, Seconda Serata, Mezzanotte e Dintorni e Sottovoce) Rai Due (Tg2 Costume e Società, Tg2, Mattina Due, Scrupoli) Rai Tre (Tg3, Cominciamo Bene, q come cultura) Canale 5 (Striscia la Notizia con Greggio e Iacchetti, Tg5, Moda Mare Positano ’97, Complotto di Famiglia e La sai L’ultima, Italiani con Bonolis e Laurenti)  Italia 1 (Studio Aperto e 8mm-Real TV) Tmc (Domenica Montecarlo) Tele+2 (Il processo di Biscardi).
 
Miss Università si   distingue dagli altri concorsi di bellezza perché, oltre a presentare delle belle ragazze, dà vita ad un vero e proprio spettacolo in chiave ironica e goliardica riproponendo con un pizzico di malizia il rapporto professore-allieve fuori dai canoni usuali e puntando ad eleggere una miss completa bella ed intelligente.
 
In questi anni sono intervenuti ed hanno partecipato in qualità di giurati a Miss Università: Rappresentanti delle Istituzioni, Rettori, Presidi e Professori di vari Atenei, il Capo di Gabinetto del Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica Antonio Tallarida, gli On. Francesco D’Onofrio, Fabrizio Del Noce, Massimo Scalia, ecc., il Direttore di Greenpeace Italia David Newmann.
 
Per  il  mondo  dello  spettacolo, dello sport, della cultura e del  giornalismo: Victor Alfieri, Billo “Libero”Francesco Baccini, Oliviero Beha, Osvaldo Bevilacqua, Francesco Benigno, Eduardo Bennato,  Franco Bracardi, Silvio Branco, Enrico Brignano, M.Buzzanca, Franco Califano, Odorace Chierico, Roberto Ciufoli, Bernardo Corradi, Giacomo Crosa Tg5, Luigi di Majo, Luciano De Crescenzo, Guido Del Turco “Studio Aperto”, Manuel De Sica, Manlio Dovì, Alessandro Di Pietro, Chicco Evani, Domenico Fioravanti, Antonio Giuliani, Eleonora Gaggioli, Jimmy Ghione,  Awana Gana, Giuseppe Giannini, Amedeo Goria, Orso Maria Guerrini, Alessandro Haber, Pino Insegno, Alberto Laurenti, Franco Lauro, Mimmo Liguoro Tg3, Andrea Lo Cicero “Rugby”,Fabrizio Maffei, Massimo Mauro, Fioretta Mari “Saranno Famosi”, Gigi Marzullo, Mauro Marino, Stefano Masciarelli, Marina Ripa di Meana, Mirko dei tretre, Giampiero Mughini, Enrico Mutti, Luigi Necco, Bruno Oliviero, Massimo Palombi, Mara Parmegiani Alfonsi, Max Parodi, Paola  Perissi, Attilio Romita Tg2, Roberto  Ruggero,  Giovanni Scialpi, Monica  Scattini,  Vittorio Sgarbi,  Claudio Simonetti. Sebastiano Somma, Don Santino Spartà,  Gianna Tani,   Francesco Totti,  FabioTricoli Tg5,  Tiberio Timperi,  S.Vallone, Bruno Vespa, Jonathan Zebinà.

26/07/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

SPECIALE: Eventi Estate 2004

21/12/2006
Babbo Natale al fan club (segue)
13/03/2006
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
11/09/2004
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
09/09/2004
Le notti del Barocco (segue)
09/09/2004
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
06/09/2004
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
04/09/2004
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
01/09/2004
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji