Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 21/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

"Da Luigi" parte l'estate 2004, i pareri e le aspettative dei primissimi ospiti

San Benedetto del Tronto | Calciatori, politici e personaggi della zona si dicono (quasi) tutti ottimisti. Per Erminio Giudici sarà una "lunga estate calda"

di Emidio Lattanzi

I fuochi d'artificio

Se il buongiorno si vede dal mattino, l'estate 2004 "Da Luigi" sarà ricca, esotica, esplosiva e molto, molto affollata. C'erano tutti all'apertura stagionale svoltasi ieri presso lo stabilimento dei fratelli Giudici, volti più o meno noti del mondo sambenedettese e non solo, hanno gustato le prelibatezze offerte dal ricco buffet, passeggiando tra bellezze esotiche e nostrane, ed ammirando il fantastico spettacolo pirotecnico che intorno alla mezzanotte ha richiamato chi, ignaro dell'evento, si trovava nelle vicinanze.

Dallo sport alla politica, i "VIP" della Riviera delle Palme hanno festeggiato insieme ai titolari ed agli avventori. l'inizio della bella stagione che si preannuncia, a detta di molti, una delle più interessanti degli ultimi anni.

Il primo volto noto che scorgiamo tra i numerosi ospiti è quello del presidente Eurispes Camillo Di Monte, che ha sottolineato l'impegno degli operatori turistici della zona, ed ha fornito qualche piccolo suggerimento: "L'estate è un appuntamento importantissimo per San Benedetto, dove il turismo balneare è una realtà più che consolidata. E su questa strada bisogna   Credo comunque che ci sia la necessità di destagionalizzare il turismo della zona, e l'iniziativa del BEA, con i suoi percorsi enogastronomici è sicuramente un mezzo molto utile. Ma si potrebbe fare ancora di più, come eventi sportivi, o dar spazio anche ad un tipo di turismo convegnistico".

Immancabile la presenza dei personaggi sportivi, e naturalmente quella di Totò Criniti, in compagnia della fidanzata Vera: "Sarebbe stata un'estate ancora più bella se la Samb fosse riuscita a conseguire qualche obiettivo importante - ha spiegato l'ex rossoblù - E' l'unico rammarico che ho, perchè la Samb ce l'ho davvero nel cuore. Per il resto San Benedetto è una città stupenda, che amo e nella quale sto sempre molto volentieri".

Augusto Gentilini ex Samb, e tecnico dell'Aquila, ha auspicato una grande estate: "Mi auguro che sia un'estate piena di eventi. San Benedetto è un centro che offre tanto, e dove ci sono tutte le possibilità di potersi divertire. Io alla Samb? E' presto per parlare di queste cose, ci sono ancora da giocare playoff e playout ed il campionato non può ancora considerarsi terminato. Ci sono molte situazioni in ballo perciò è prematuro affrontare certi argomenti".

Un altro ex rossoblù Gaetano Pirone ci ha detto: "E' il terzo anno che passo l'estate qui, ma in pratica ci sono sempre, anche d'inverno quando posso. Sono innamorato di questa città e della sua gente".

Il segretario comunale dei DS, Stefano Greco, si è detto perplesso sui prossimi mesi: "Stiamo un pò brancolando nel buio per quanto riguarda gli eventi che devono caratterizzare quest'estate. Aspettiamo di conoscere il calendario delle manifestazioni che l'amministrazione intende promuovere. Ad ogni modo mi preoccupa, dal punto di vista turistico-culturale, il gradi di sfascio in cui versa il museo ittico. E' stato mandato via il custode, ed il comune ha offerto 8.000 euro per la gestione, cifra che secondo me non è sufficiente".

Il maresciallo dei Carabinieri Lapertosa, ha lodato le iniziative dello stabilimento: "Nonostante il momento di crisi in cui versa l'economia nazionale, credo che per quanto riguarda la nostra parte di riviera questa sarà un'estate migliore delle altre. Lo chalet "Da Luigi", con le sue iniziative ed i suoi eventi, rappresenta ormai un punto di riferimento per le persone di tutte le età".

Abbiamo avvicinato alcuni avventori dello stabilimento, Chiara Liberati, che si è auspicata una grande estate: "La stagione si prospetta bella come al solito, le iniziative sono tante e gli chalet hanno voglia di lavorar bene. Si sta provando a portare una ventata di nuovo, ma si può fare di più". Michele Spinozzi non si sbilancia con previsioni: "Da quello che si sente dovremmo andare incontro ad un'estate molto intensa turisticamente parlando, ma aspetto di viverla prima di dare giudizi".

Ottimista Erminio Giudici uno dei titolari dello chalet: "Sperando che il cielo ci assista (in tutti i sensi!), sono pronto a scommettere che quest'estate andrà alla grande. Ci sono tanti programmi, la cui preparazione è stata curata molto bene, da noi ed anche dagli altri stabilimenti. Sarà una lunga estate calda!".

E dopo il gelo invernale, ce lo auguriamo tutti...

28/05/2004





        
  



4+2=
Finale con ballo caraibico
I fuochi d'artificio
Lo chalet "Da Andrea"
Uno dei titolari: Erminio Giudici
Carlo Giudici

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji