Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 22/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

“Da Luigi”, si apre la stagione 2004 e subito si è catapultati nell’estate della riviera

San Benedetto del Tronto | Balli, canti, musica, soddisfazione del palato, fuochi d’artificio e tanta bella gente, nella serata inaugurale dello Chalet “Da Luigi”, punto di riferimento dell’estate sambenedettese.

di Adamo Campanelli

Lo chalet "Da Luigi"

Sì è aperta ieri sera la stagione allo Chalet “Da Luigi” e per l’occasione non è mancato nulla. Noi de il.Quotidiano.it siamo andati all’evento e abbiamo chiesto in giro, tra i numerosi ospiti, le attese e i progetti per l’estate 2004.
 
Chef, camerieri, orchestra musicale, belle e buone pietanze, musica  e canti, questa  e altro ancora la cornice della serata “Da Luigi”, in cui l’ospite era padrone assoluto dell’evento, sapientemente “ammaliato” da tutto e tutti.
 
Lo staff era indaffaratissimo per garantire agli ospiti della serata un servizio impeccabile, tra loro anche uno dei proprietari Carlo Giudici, che ci preannuncia grandi ospiti per l'estate 2004.
 
“Le Veline, la presentazione del libro di Francesco Guccini, alcuni dei nomi che allieteranno gli ospiti dello Chalet, fino ad arrivare all’animazione settimanale, in cui si alterneranno il martedì e venerdì latino-americano, giovedì brasiliano, sabato dance con musica italiana”.
 
“Inoltre la nostra ristorazione, fondata sulla qualità, sul servizio, che speriamo i nostri ospiti riconfermeranno con il successo avuto l’anno scorso. Tanti servizi diurni, dall’acqua gym, al servizio di nursery dalla mattina al pomeriggio, scuola di nuoto per adulti e bambini, scuola di surf, moto d’acqua…un po’ di tutto, un piccolo villaggio turistico in riva al mare”.
 
“Il nostro chalet ha uno stile che è per tutte le persone che si sentono un po’ particolari e un po’ esclusivi, per tanta gente normale che si vuole divertire in maniera sana, che gli piace mangiare bene e si confonde in quella maggioranza silenziosa che necessariamente non vuole apparire ma vuole sentirsi speciale e coccolata”.

Arriva l'assessore al turismo di Acquaviva Andrea Infriccioli che, legato dall’amicizia con Erminio e Carlo si è presentato all’inaugurazione, con lui abbiamo scoperto alcune anticipazioni del programma estivo dell’amministrazione comunale.

“Facciamo circa 100 manifestazioni l’anno tra estate e inverno, nelle quali emergono manifestazioni nazionali come “il festival del fumetto”, i quattro giorni della moda con tutti stilisti emergenti italiani che vengono ad Acquaviva a sfidarsi.

Noi siamo una lista giovane, con diverse ideologie, volte a dimostrare che la parte preminente per un paese come il nostro è la cultura e il turismo.

Abbiamo 14 attività recettive che lavorano quasi tutte d’estate, per garantire al turista la massima attenzione e disponibilità.
 
Il turista tramite un ufficio aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera. ha un supporto su  prenotazioni, guide, smistamento informazioni. Offrendo così attività turistica per le attività ricettive e per le associazioni locali.”.
 
“Cerchiamo di non trascurare nessuno” – termina Infriccioli – “come amministrazione comunale, senza pensare a nessuna tipologia di fede politica, che è importante, poiché permette di accettare da parte di tutti, consigli”.
 
Non poteva mancare all’appello l’assessore al turismo, cultura e sport di San Benedetto Bruno Gabrielli, il quale annuncia, un’estate ricca di divertimento "per tutti i gusti, iniziando alla grande, con il concerto sabato di Edoardo Bennato, dal 1 al 4 giugno le Veline, con Teo Mammuccari, che registreranno 5 puntate che a distanza di 20 giorni andranno in onda in prima serata su canale 5"
 
"La nostra presenza in televisione non finisce qui" - continua Gabrielli - "Sempre con Mediaset abbiamo maturato degli accordi per girare sulla spiaggia 145 puntate per le telepromozioni dell’Eminflex. Una programmazione assidua che va da giugno ad agosto in cui la nostra San Benedetto sarà sponsorizzata su diverse fasce orarie tutti i giorni sulle tre reti Mediaset.”.
 
“Ripristinati i contenitori culturali estivi, La Palazzina Azzurra, il Parco di Via Saffi, Agosto in Piazza e la novità del Parco di Sant’Antonio che sarà la fonte d’intrattenimento soprattutto dei bambini”

”Stiamo preparando due ciliegine sulla torta”- conclude Gabrielli – “per l’estate, uno a luglio e uno ad agosto, un grande concerto e un gran varietà, senza tralasciare a settembre, le prefinali nazionali di Miss Italia”.
 
Abbiamo chiesto anche in giro le attese per quest’estate, Emanuela, 33 anni, ha risposto all’appello con idee molto chiare: “Io sono innamorata della mia cittadina, non sono una di quelle che si lamentano sempre perché mancano divertimenti o cose del genere, qui si sta relativamente bene. Volendo si può anche esagerare, non serve Rimini per questo. Io mi godrò il mio mare la mia spiaggia con tutti i suoi benefici!”
 
Pietro Capriotti, proprietario dell’Hotel Sporting e socio dello Chalet “Da Luigi”, fa una critica alle strutture alberghiere, perché non le reputa all’altezza della competitività del mercato.
 
“Non ci siamo rinnovati negli anni, la clientela ha molte possibilità diverse da San Benedetto, bisogna impegnarsi al massimo per prendere una certa fascia di mercato, non è facile perché la concorrenza è spietata, e San Benedetto è rimasta ferma a 20 anni fa, facendo in questi anni poco o niente per migliorare le nostre strutture, la sola pensione che prima poteva andare bene, ora non la vuole più nessuno, la clientela cerca alberghi come villaggi, sauna, animazione, piscina…”

Fuochi d’artificio spettacolari hanno illuminato la spiaggia e il mare, con l’auspicio da parte di tutti che il caldo arrivi presto e la stagione turistica entri nel vivo.  

(da non perdere la galleria fotografica)

28/05/2004





        
  



5+1=
Finale con ballo caraibico
I fuochi d'artificio
Il ricco buffet
Carlo Giudici

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji