Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 24/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Filippo Olivieri: “Favoriamo insieme, azioni sinergiche a sostegno delle imprese colpite dal sisma”.

San Benedetto del Tronto | A San Benedetto, da un'idea dell’Assessorato alle Attività Produttive, l'Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere un’iniziativa concreta a favore delle imprese e degli operatori di settore delle zone colpite nello scorso agosto dal Terremoto.

di Umberto Sgattoni

Lo spirito solidale che ha contraddistinto ed animato la Città di San Benedetto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto, non si ferma all'accoglienza.

Non solo accoglienza - dunque - ma anche un'iniziativa a supporto delle imprese e degli operatori del tessuto economico e produttivo martoriato dal recentissimo sisma.

Nel corso della mattinata di oggi - infatti - l'Assessore alle Attività Produttive Filippo Olivieri, affiancato dal Consigliere Carmine Chiodi e dal Funzionario del Settore Claudio Salvi, ha illustrato alla stampa i contenuti di una delibera di prossima approvazione da parte della Giunta, che stabilisce di accogliere fino al 31 maggio 2017 - nei mercati settimanali ambulanti del martedì e nel mercatino della verdura e nel mercato giornaliero di Viale De Gasperi - fino ad 8 operatori commerciali di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto.

"In momenti così drammatici, sentiamo tutti la necessità di realizzare un fronte comune di solidarietà efficace" ha sottolineato l'Assessore Olivieri (nonché noto imprenditore del territorio), rilevando come già i semplici dati provenienti dalla Camera di Commercio siano significativi (e nel contempo allarmanti) nel segnalare come il sisma - nella sua furia devastatrice - abbia dilaniato profondamente anche il tessuto economico e produttivo di quelle zone.

"Il nostro Comune" - ha proseguito l'Assessore - "ha raccolto immediatamente l'appello degli Amministratori Pubblici del territorio colpito da questa immane tragedia, rendendosi disponibile non solo ad accogliere presso le strutture ricettive della Città le persone residenti ad Accumoli, ma anche a sostenere i residenti di quelle aree che svolgevano attività commerciali e che hanno visto distrutte le loro realtà".

Il Funzionario Claudio Salvi, nell'illustrare nel dettaglio gli aspetti tecnici dell'iniziativa, ha altresì specificato come l'Ufficio preposto, abbia cercato di mettere in pratica e rendere concreta e fattibile l'idea progettuale prospettata dall'Assessore Olivieri.

Da parte sua il Consigliere Chiodi, nel ribadire e condividere quanto espresso sia dal Funzionario che dall'Assessore, ha tenuto a sottolineare come "il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria sia elemento di fondamentale importanza per veicolare l'idea"; nella consapevolezza e nel vivo auspicio, che quanto ideato da San Benedetto, possa essere input virtuoso e stimolo esemplare che dia impulso e metta in moto iniziative similari, affini e dello stesso tenore (a supporto ed a sostegno delle imprese e degli operatori del tessuto economico e produttivo delle zone terremotate), sia nel Fermano che nell'Ascolano, nel Piceno tutto e nel vicino Abruzzo.

"Dobbiamo fare tutto il possibile;" - ha detto l'Assessore Filippo Olivieri, avviandosi alla conclusione - "lavoriamo insieme, favorendo e sostenendo azioni sinergiche, efficaci e concrete a supporto delle imprese colpite dal sisma".

"Rivolgo" - ha concluso l'Olivieri - "un invito alle associazioni di categoria a dare diffusione della notizia presso i loro aderenti; e mi auguro, che questa proposta sia fatta propria anche da altre realtà del nostro territorio".

 

 

08/09/2016





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji