Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 20/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il Centro-Sinistra sambenedettese rivendica la Presidenza di 4 Commissioni Consiliari

San Benedetto del Tronto | Una Nota politica particolarmente critica, da parte dei Consiglieri Comunali della coalizione di centro-sinistra, nei confronti dell’Amministrazione Piunti.

di Umberto Sgattoni

Perazzoli

"[...] Coscienti di rappresentare la maggioranza assoluta dei voti espressi nelle liste alle ultime elezioni comunali [...]".

Questo, fondamentalmente il fulcro ed il cardine della Nota Politica (stringata ma significativa) a firma dei Consiglieri Comunali della coalizione del centro-sinistra sambenedettese, diramata agli organi di informazione.

Una Nota Politica, particolarmente critica nei confronti dell'Amministrazione Piunti, che, nel principiare dando notizia di una riunione tenutasi nei giorni scorsi fra i Consiglieri eletti nella coalizione di centro-sinistra (Paolo Perazzoli, Antimo Di Francesco, Tonino Capriotti, Maria Rita Morganti per il Partito Democratico, Domenico Pellei per l'UDC, Marco Curzi per Rinnovamento e Progresso e Flavia Mandrelli per Uniti per San Benedetto), non esita ad entrare da subito nel merito della questione, indicando come tema centrale di discussione, il rapporto con la nuova amministrazione insediatasi recentemente, "con un focus particolare sulle Commissioni Consiliari".

Nello stigmatizzare "il fatto di essere ancora in attesa (a tempo quasi scaduto) di conoscere il Programma di Mandato della attuale Amministrazione che, al momento, sembra immobile e incapace di intraprendere azioni amministrative orientate da una chiara visione di come la città possa svilupparsi", i suddetti Consiglieri di minoranza, nella Nota Politica a firma congiunta additano "il numero stesso delle Commissioni Consiliari - 10 - tra cui Sicurezza e Sanità, di cui non si comprende l'utilità" come indicativo e particolarmente significativo della "confusione che regna all'interno della maggioranza".

Pertanto, i Consiglieri della coalizione di Centro-Sinistra "coscienti di rappresentare la maggioranza assoluta dei voti espressi nelle liste alle ultime elezioni comunali (liste che sono state votate da quasi il 51% dei cittadini che hanno espresso il loro voto)" concordano - afferma in conclusione la Nota a firma congiunta di Tonino Capriotti, Marco Curzi, Antimo Di Francesco, Flavia Mandrelli, Maria Rita Morganti, Domenico Pellei, Paolo Perazzoli - sui seguenti punti:

« 1. Richiesta di 4 Presidenze di Commissioni escluse le neo-commissioni Sicurezza e Sanità (commissioni volute fortemente dalla maggioranza e considerate inutili dalla minoranza non avendo il Consiglio nessun potere su tali temi)

2. Richiesta che i Presidenti spettanti alla coalizione di centro sinistra debbano essere scelti dai rappresentanti della minoranza, auspicando una astensione della maggioranza al momento delle votazioni. »

28/09/2016





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji