Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 29/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Grande festa per il 1° anno della Cooperativa Sociale Tangram

Offida | Giovedì 21 maggio, presso i locali del Centro Polifunzionale “Spazio Tangram”, sede della Ludoteca Comunale Soqquadro, si è tenuta una grande festa per condividere con la cittadinanza il 1° compleanno della Cooperativa Tangram.

Festa Cooperativa Sociale Tangram.

Moltissime le persone intervenute per l'occasione a dimostrazione dell'affetto e del successo che questa giovane organizzazione no profit sanbenedettese è riuscita a conquistare in pochissimo tempo. La festa, in pieno stile Tangram, ha previsto un momento culturale legato alla conoscenza delle eccellenze del territorio Piceno, nell'ambito del progetto Picenoopen, che con la partecipazione del Professore e noto somelier Felix ha guidato i partecipanti in un percorso di scoperta della Passerina e del Pecorino docg. La serata è proseguita con l'apertura del buffet curato dal Four Roses il tutto accompagnato dalla musica popolare del gruppo Zigà. Le circa 90 persone intervenute, mamme, papà, nonni e chiaramente i bambini, hanno espresso grande apprezzamento per la serata e per quanto lo staff ha offerto Loro in questo anno.

Tangram ha saputo interpretare le esigenze delle famiglie, offrendo proposte innovative e qualificate. A dirlo sono i dati presentati nell'Assemblea che ha preceduto il momento di festa per l'approvazione del bilancio di esercizio 2014. Oltre 1200 utenti hanno usufruito dei servizi svolti da maggio 2014 ad aprile 2015. 250 minori iscritti al servizio ludoteca, 30 bambini dai 3 ai 36 mesi al servizio Spazio bambini, bambine e famiglie, 56 mamme partecipanti ai corsi di fitness (gymamma, yoga e zumba). Grazie agli investimenti messi in campo da Tangram che hanno permesso l'opera di restyling dei locali della Ludoteca Soqquadro, unitamente alla professionalità del personale impiegato e alle attività innovative proposte, il Servizio ludoteche ha quadruplicato le frequenza media giornaliera, che si è attestata sulle 40 unità. A dicembre, grazie all'intervento di Tangram, il nido Pollicino di Spinetoli ha proseguito l'attività, garantendo il servizio a tutti i piccoli iscritti e alle loro famiglie. Una piccola realtà che ha contribuito a dare anche risposte occupazionali importanti, con ben 13 assunzioni a tempo indeterminato.

Il neo eletto Consiglio di Amministrazione composto da Francesco Ciarrocchi, Barbara Scarpantoni e Giulia Silvestri, a conclusione dell'Assemblea, ha delineato le linee guida per il 2015, ponendo particolare attenzione al progetto Eureka, educazione e sostegno alla genitorialità, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che prevede numerose azioni a vantaggio dell'inclusione sociale attraverso attività per adulti e bambini. Il 1 luglio prenderà avvio il Campus estivo per minori 3­6 anni c/o Spazio Tangram; Altro elemento di interesse è il proficuo rapporto di partnership con Vinea Offida che nell'abito del progetto Picenoopen offrirà laboratori del gusto e della socialità. In calendario sabato 30 maggio la degustazione dei rossi locali e a seguire il gioco di ruolo per adulti con l'aperitivo con delitto.

L'impegno di Tangram non si esaurisce nell'offrire servizi di qualità e nel valorizzare il lavoro e le persone che cooperano alla realizzazione del progetto, ma si estende al rafforzamento e alla promozione di una cultura della legalità. è per questo che Tangram aderisce alla Campagna “Stop alle False Cooperative” promossa da Alleanza delle Cooperative Italiane, campagna di raccolta firme a sostegno delle legge popolare contro le false cooperative.

25/05/2015





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji