Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 27/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

"Donne che aiutano le donne", l'Open day dell'ODCECAP

San Benedetto del Tronto | Un open day pensato con l’obiettivo di dare sostegno e consulenza gratuita a favore di tutte le donne del territorio.

di Redazione

le professioniste con l'ass. Urbinati

Si dichiara molto soddisfatta la D.ssa Anna Rita Cinaglia, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Ascoli Piceno.

L’open day dal titolo“ donne che aiutano le donne” organizzato presso la Sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, che ha anticipato solo di due giorni la festa della donna può ben dirsi un successo.

Tanta partecipazione e tante richieste di consulenza da parte di donne di ogni età e condizione sociale, ma non sono mancati neanche gli uomini che pure sono stati ben accolti e con molto piacere dalle professioniste che per l’occasione si sono rese disponibili.

Tante le professioni e le professionalità rappresentate, erano presenti le commercialiste del Comitato pari Opportunità   costituto da:  D.ssa  Cinaglia Anna Rita Presidente,D.ssa Debora Cozza Delegata ordine, Rag. Antonietta Brandimarte Vice Presidente,  D.ssa Alba Sansoni, D.ssa Gabriella Agostinelli,  rag. Beatrice De Angelis,  D.ssa Maria Ida Filipponi, D.ssa  Rosella Peci,  rag. Sandra Ciaralli, D.ssa  Donatella Simonetti, rag. Candida Bergamaschi, D.ssa Zannoni Manuela, poi ancora  il notaio  D.ssa De Felice Flavia, l’Avv.  Cristina Perozzi, la Consigliera Di Parità Regionale e Provinciale Petrucci Paola, la Consulente Legale D.ssa Cava Sabrina, l’Odontoiatra D.ssa  Katarina Fischerova, la Ginecologa D.ssa Travaglini Rita, la Nutrizionista D.ssa Cristiana Aperio, la Psicologa D.ssa Marisa Barletta, il Mediatore Familiare D.ssa Alice Trombara, la Psicologa  esperta in mobbing D.ssa Paola Casciati, l’Agente Immobiliare Sig.ra Roscioli Sonia, l’ Arch. Mariella Tavoletti, l’Arc. Vitali Silvia, la Geom. Egidi Serena, la Psicolaga esperta in sostegno psicologico donne malate di tumore D.ssa Ciabattoni Graziella.

Un open day pensato con l’obiettivo di dare sostegno e consulenza gratuita a favore di tutte le donne del territorio.

 “Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che questa crisi ha eroso soprattutto i posti di lavoro delle donne, che oggi sono in forte difficoltà. Lo scopo prioritario è quello di accrescere e diffondere la conoscenza sulle potenzialità delle donne, sui vincoli che ancora frenano il loro pieno sviluppo, sui limiti all’accesso al mondo del lavoro e alle posizioni di vertice, sulle difficoltà di raccordare lavoro e famiglia” queste le parole della dott.ssa Cinaglia.

 L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno, dal Comune di San Benedetto del Tronto,  dalla Consigliera di Parità Regionale e Provinciale e dallo IOM.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale in mancanza dell’assessore Margherita Sorge assente per impegni istituzionali, il Presidente del Consiglio Marco Calvaresi e l’assessore alle attività produttive Fabio Urbinati.

 

 

 

07/03/2015





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji