Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Giovedì 24 luglio torna Pianeta Oltremarte. Ospiti Confini di Danza e Montefiore dell'Aso

San Benedetto del Tronto | Allo Chalet Bagni Oltremare dei patron Rita e Gigi Capriotti in scena le varie espressioni artistiche e musicali. Presenta Luca Sestili

di Stefania Mezzina

Alcuni degli studenti dell'Ipsia

Allo Chalet Bagni Oltremare di San Benedetto del Tronto giovedì 24 luglio torna Pianeta Oltremarte, la fortunata rassegna che da sei anni scandisce i giovedì estivi della realtà sul mare.

Il contenitore di eventi ha l'unico filo conduttore delle diverse espressioni dell'arte, della danza, della musica, della comicità e vanta la collaborazione e la presenza di numerose realtà associative e scolastiche, e la presenza, ogni settimana, di comuni che offrono al pubblico la visione delle varie peculiarità del territorio.

Il 24 luglio, Pianeta Oltremarte si incontrerà con Confini di Danza, la 2^ edizione del Festival Internazionale della Danza Riviera delle Palme, nato per promuovere l'arte della danza insieme al territorio della Città di San Benedetto del Tronto e creare all'interno della cornice della città un circuito di interesse ed uno spazio di confronto per giovani danzatori.

Lo farà tramite uno spettacolo acrobalance e tessuto aereo "Lucanes" di Barbara Vitangeli, con la coreografia di Antonella Ascani, offrendo un importante intermezzo agli stage che da lunedì 21 luglio si alternano proprio allo Chalet Oltremare e all'Istituto Formazione Danzatori Hopera ballet, con Lindsay Kemp, Luc Bouy e il 24 luglio con Steve La Chance.

Momenti che hanno destato molta attenzione e che hanno dato un valore aggiunto alle giornate trascorse allo Chalet Oltremare, con grande soddisfazione e la piena collaborazione dei patron Gigi e Rita Capriotti, che hanno condiviso e gustato i vari momenti che hanno scandito le giornate stesse.

Si tratta del secondo appuntamento dell'edizione 2014 di Pianeta Oltremarte, presentato dal brillante Luca Sestili, che si sviluppano nell'ambito dell'area dello chalet e sul tratto di lungomare limitrofo, con il giardino tematico adiacente, dove spicca la produzione artistica di Giuseppe Alesiani, Silvano Prete, Emidio Mozzoni, Ewa Maria Hamczyk, Gabriele Partemi e Sandro Ciani, offrendo a tutti la possibilità di applaudire i vari momenti che scandiscono la serata.

Sergio Capoferri, è l'anima musicale di Pianeta Oltremarte, che ogni giovedì offre anche l'esecuzione di brani con la fisarmonica a cura dello stesso maestro, le esibizioni del  tenore Antonio Camela accompagnato al piano da Mara Camela.

Il secondo appuntamento si è aperto con la musica delle più belle colonne sonore di Ennio Morricone, magistralmente eseguite dal Maestro Sergio Capoferri: preziosi e applauditi, così come gli altri momenti musicali, in particolare l'esibizione del tenore Antonio Camela.

Il percorso è stato condotto vivacemente da Luca Sestili, che di volta in volta si è soffermato sulle eccellenze che andavano in scena: l'espressione della creatività degli studenti del Settore Moda tecnico dell'Ipsia di San Benedetto, con le sfilate che li ha visti anche in passerella, indossare gli abiti da loro realizzati.

I titoli? Pin up, Bianco e nero, il viaggio nella fantasie delle fiabe, con Ariel e la Sirenetta, Peter Pan, e altre, alle quali hanno dato il loro contributo anche le allieve del settore Benessere, con body painting e hair stylist.

Infine, l'esibizione della battaglia dei romani, è stata suggestiva e rappresentativa di Artocria, la rievocazione storica romana che si svolge a Cupra Marittima, sulla quale si è soffermato il Sindaco Domenico D'Annibale, applaudita dal numeroso pubblico che ha affollato il lungomare e i giardini adiacenti.

Informazioni: 0735-753804

24/07/2014





        
  



4+5=
Il sindaco di Cupra Marittima con Luca Sestili e i figuranti
Il tenore Antonio Camela con il m° Sergio Capoferri

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji