Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 22/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Tutto facile per i rossoblu che battono con un secco 3-0 un modesto Portorecanati

San Benedetto del Tronto | Nonostante le numerose assenze, gara già chiusa nel primo tempo con reti di Galli, Diarra, gran goal il suo e Tozzi Borsoi, al suo diciassettesimo sigillo stagionale. Distanza immutata dal Castelfidardo anch'egli vittorioso.

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – PORTORECANATI :  3 -0

SAMB (4-3-3): Zuccheri (’95), Tartabini, Amaranti, Diarra (’94) (70’ Viti), Borghetti, Seye Mame, Galli, Traini, Tozzi Borsoi © (65’ Fabiani), Ventanni (55’ Gorini), Baldinini. A Disposizione : Ciccarelli, Latini, Mudimbi, Piccioni. All. Andrea Mosconi

PORTORECANATI (4-4-2): Fatone (’96), Cento, Gasparini D., Palazzetti (’97) (56’ Papa), Strano, Giovagnoli, Caporaletti, Santoni, Leonardi, Gasparini E. © (82’ Rombini), Garcia. A Disposizione : Palmieri, Mandolini, Pigini, Filippetti, Pandolfi. All. Matteo Possanzini

ARBITRO : Filippo Ridolfi di Pesaro. 1° Assistente: Alessandro Quinzi di Fermo, 2° Assistente: Jacopo Bregoli di Fermo.

MARCATORI : 1’ Galli (S.), 20’ Diarra (S.), 32’ Tozzi Borsoi (S.)

AMMONITI :  23’ Santoni (P.), 68’ Borghetti (S.)

ANGOLI : 5 a 7.

NOTE : Giornata parzialmente soleggiata, con breve pioggia prima dell’inizio della gara, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 11°C. Scarso pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 1000 unità, abbonati 967, curva nord con ampi spazi vuoti, curva sud deserta. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 2’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Archiviata con successo, anche se con un po’ di sofferenza, l’ennesima trasferta, 0-1 in quel di Montegiorgio, quest’oggi i ragazzi di Mosconi cercano la ventiduesima vittoria della stagione contro il Portorecanati, gara valevole per la venticinquesima giornata di campionato. Come ha detto lo stesso tecnico umbro, i suoi ragazzi non devono mai abbassare la guardia, essere sempre concentrati contro  qualsiasi avversario, per ottenere la promozione in CND, a questo punto, aggiungiamo noi, il prima possibile. Il Portorecanati, sta facendo un buon campionato, ed attualmente si trova a centro classifica con 35 punti ed è reduce dal pari interno (1-1) contro l’Elpidiense Cascinare, all’andata i rossoblu si imposero per 2-0. Per quanto riguarda la gara odierna, piena emergenza per il tecnico Mosconi che deve fare a meno di Fedeli squalificato, Fiore, Zebi e Padovani infortunati, mentre Piccioni e Viti che erano in dubbio fino alla vigilia della gara, siedono in panchina. Dunque spazio ai vari Tartabini, Diarra, Galli e Ventanni. Sul fronte societario, nonostante gli appelli del presidente Moneti agli imprenditori locali, tutto tace, nessuno si è ancora fatto avanti per dare una mano all’attuale presidente, se non l’Associazione Noi Samb, che si è detta disposta ad affiancarlo. Moneti ha ribadito che comunque onorerà i suoi impegni fino alla fine dell’attuale campionato, mentre per il prossimo è tutto da vedere, fermo restando la sua permanenza a S. Benedetto.

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dal Portorecanati. Samb che indossa casacca nera con bande orizzontali rossoblu e pantaloncini neri, mentre il Portorecanati, con casacca arancione e pantaloncini bianchi. Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Parte subito forte la Samb e al primo affondo passa.

1’: GOOOL, passaggio in profondità di Tartabini che serve Galli, il numero sette rossoblu entra in area palla al piede e con un preciso fendente spedisce la sfera sotto la traversa, alle spalle dell’incolpevole Fatone per il vantaggio dei rivieraschi.

Non paghi del vantaggio, i rossoblu continuano ad attaccare, alla ricerca del goal della sicurezza, dall’altra parte il Portorecanati agisce di rimessa, non creando comunque grattacapi a Zuccheri.

20’: GOOOL, la Samb raddoppia con Diarra, con un proiettile terra aria dai venti metri, su respinta del portiere ospite, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ventanni, il tiro di prima intenzione del numero quattro rossoblu, ha toccato prima la traversa poi è entrato in rete, per il 2-0 dei locali.

23’: ammonito Santoni per un fallo su Tartabini.

Nonostante il doppio vantaggio, i rossoblu hanno sempre in mano il pallino del gioco, contro un Portorecanati, piccolo piccolo, che nulla può di fronte allo strapotere tecnico dei ragazzi di Mosconi.

32’: GOOOL, e i rossoblu calarono il tris con il capitano Tozzi Borsoi, al suo diciassettesimo sigillo stagionale, con un tiro, appena dentro l’area, che si è infilato nell’angolino più lontano dove Fatone non è potuto arrivare per il 3-0 dei rossoblu, l’assist di testa per il capitano rossoblu era stato di Galli.

34’: una punizione a giro, dai 25 metri di Gasparini D., finisce sull’esterno della rete, tutta qui la reazione del Portorecanati ai tre goals subiti.

Fase di stanca della gara, con i rossoblu che controllano senza troppi patemi gli avversari, incapaci di una qualsiasi rerazione, nonostante i tre goals subiti.

43’: un tiro dal limite di Palazzetti, termina di poco fuori.

44’: tiro da distanza ravvicinata di Tozzi Borsoi in piena area, fa scudo con il corpo Fatone che sventa la minaccia.

46’: su cross basso di Cento, esce con ottima scelta di tempo Zuccheri, che para a terra.

Dopo un  minuto di recupero, il signor Ridolfi manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo senza storia, condotto in lungo e in largo dai rossoblu, passati in vantaggio, già al primo minuto e chiuso sul 3-0. Di contro, un Portorecanati inesistente di fronte alla diversa caratura tecnica dei rossoblu, di una categoria superiore.

Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.

Nonostante i tre goals di vantaggio, parte subito in avanti la Samb, tenendo in mano il pallino del gioco, il Portorecanati fa quello che può, cercando di portarsi dalla parti di Zuccheri, ma i risultati sono modesti, del tutto inoperoso il portiere rossoblu.

8’: su angolo battuto da Caporaletti, svetta di testa Garcia che indirizza la sfera in rete, ma Zuccheri fa buona guardia sfoderando un intervento che lascia inviolata la propria porta.

9’: tiro dal limite dell’area di Caporaletti, questa volta para senza difficoltà Zuccheri

10’: Entra Gorini in luogo Ventanni.

11’: Entra Papa in luogo Palazzetti.

13’: incomprensione tra Seye Mame e Zuccheri, per poco non ne approfitta Leonardi.

18’: un cross dal fondo di Strano, attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore ospite riesca ad intervenire.

20’: Entra Fabiani in luogo Tozzi Borsoi infortunato.

22’: fugge sulla sinistra Galli, va sul fondo, il suo cross in area viene deviato in angolo in spaccata da Gasparini D.

25’: Entra Viti in luogo di Diarra.

Il Portorecanati, accenna ad un timido forcing, costringendo nella propria area i rossoblu, i quali agiscono di rimessa.

27’: tiro ravvicinato di Cento, para in due tempi Zuccheri.

Siamo al minuto 35, la gara sta calando di intensità, ben controllata dai rossoblu, ormai paghi dei tre goals di vantaggio.

36’: Gran tiro da distanza ravvicinata di Leonardi, si immola Seye Mame che gda scudo con il proprio corpo evitando guai al proprio portiere.

37’: Entra Rombini in luogo Gasparini E.

39’: sventola da distanza privilegiata di Cento, devia in angolo Zuccheri.

Termina praticamente qui la gara, nonostante i due minuti di recupero, con i rossoblu che hanno già chiuso nel primo tempo i giochi e nella ripresa hanno controllato senza troppi patemi i velleitari attacchi degli ospiti, rossoblu che si avviano alla conquista del campionato di Eccellenza Marche, un campionato dominato sin dalle prime battute.

Con questa vittoria, la ventiduesima su venticinque gare disputate, i rossoblu mantengono 17 punti di distacco sul Castelfidardo vittorioso anch’esso per 0-1 a Senigallia e domenica prossima ci sarà il big match tra i rossoblu appunto e il Castelfidardo in casa dei secondi in classifica.

23/02/2014





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji